Tutto Stranieri

Cittadinanza per residenza

Cittadinanza per residenza
« il: 30 Luglio 2014, 14:21:46 »
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione! :D Comunque vi scrivo per chiedervi un consiglio: il 27/05/13 ho presentato la domanda per ottenere la cittadinanza per residenza e ad oggi sul sito del ministero appare la dicitura "L'istruttoria è completa: la domanda è in fase di valutazione" (questa dicitura appare da gennaio circa) ho persino mandato una richiesta di accsso agli atti alla prefettura e mi hanno risposto il 27/03/14 dicendomi che per quanto di loro competenza l'istruttoria si è conclusa il 07/07/13 e che la definizione dell'istruttoria è passata al Ministero dell'Interno. Cosa mi consigliare di fare e/o mandare per velocizzare un po’ le cose? Grazie mille anticipatamente :)

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto StranieriInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Re:Cittadinanza per residenza
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2014, 14:34:54 »
Scusate ho aperto il topic due volte perche sembrava che non lo mandava! Ora non so come si cancella quell'altro D:

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Re:Cittadinanza per residenza
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2014, 17:53:33 »
Nessuno? :/

Action

  • *****
  • 1070
Re:Cittadinanza per residenza
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2014, 14:15:04 »
Accesso agli atti e richiesta info direttamente al ministero

Re:Cittadinanza per residenza
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2014, 19:28:30 »
Accesso agli atti e richiesta info direttamente al ministero

grazie per la risposta! :D comunque potresti indicarmi il formato della lettera ( ho cercato sul sito ma per quanto riguarda il ministero ho trovato solo diffide  :-\ ) e magari anche l'indirizzo a cui devo spedire (bene o male lo so, ma non so esattamente che intestazione devo mettere  :-[ ) grazie mille!