Tutto Stranieri

CITTADINANZA PER RESIDENZA

JMA

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2013, 18:05:56 »
Ciao S.M., non sono andata di persona ma ho mandato una raccomandata in prefettura perché non avevo il codice k e mi hanno risposto cosi: Si comunica che alla pratica suddetta e' stato assegnato il numero k10/xxxxxx del Ministero dell'Interno,allo stato attuale e' stato espresso da parte di questa prefettura, il parere di rito ed inviato al Superiore Ministero per gli adempimenti di competenza. Cosa significa? Avevo controllato ieri su sito dell'interno sono alla prima fase. In questo caso cosa devo fare?

« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 14:29:10 da JMA »

S.M.

• 287
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2013, 19:51:56 »
Ciao S.M., non sono andata di persona ma ho mandato una raccomandata in prefettura perché non avevo il codice k e mi hanno risposto cosi: Si comunica che alla pratica suddetta e' stato assegnato il numero k10/xxxxxx del Ministero dell'Interno, da parte di questa prefettura, il parere di rito ed inviato al Superiore Ministero per gli adempimenti di competenza. Cosa significa? Avevo controllato ieri su sito dell'interno sono alla prima fase. In questo caso cosa devo fare?

Bene, adesso la pratica è in mano al ministero.
Tu comunque vai a dare un occhiata di persona alla pratica in prefettura per essere sicuro di cosa ti hanno scritto.
Da ora in poi, puoi mandare delle richieste si accesso agli atti al ministero per vedere a che punto sono. Cosi loro sollecitano i pareri mancanti e mandano avanti la pratica. Ma non avere fretta, perche comunque ci vuole un pò di tempo.

JMA

« Risposta #17 il: 04 Maggio 2013, 23:26:57 »
Ok grazie S.M. andrò uno di questi giorni. Visto che la prefettura ha già espresso il suo parere, devo mandare a loro la richiesta di accesso agli atti ancora? Su sito dell'interno sono alla prima fase e' giusto o devono fare degli aggiornamenti. Hai detto che serve un po' di tempo mi sai dire quanti mesi o anni? Posso mandare la richiesta solo al ministero? Grazie mille per il tuo aiuto.

S.M.

• 287
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2013, 12:22:43 »
Ok grazie S.M. andrò uno di questi giorni. Visto che la prefettura ha già espresso il suo parere, devo mandare a loro la richiesta di accesso agli atti ancora? Su sito dell'interno sono alla prima fase e' giusto o devono fare degli aggiornamenti. Hai detto che serve un po' di tempo mi sai dire quanti mesi o anni? Posso mandare la richiesta solo al ministero? Grazie mille per il tuo aiuto.
No la richiesta la devi mandare al ministero.
Si, è molto probabile che il sito non sia aggiornato...
Il tempo non si sà mai, ognuno ha tempi diversi.

JMA

« Risposta #19 il: 05 Maggio 2013, 21:00:43 »
grazie mille S.M. Quindi vuol dire che sono più avanti con la pratica? Manderò la richiesta al ministero.

« Risposta #20 il: 17 Novembre 2013, 23:57:57 »
CIAO A TUTTI, HO PRESENTATO LA DOMANDA PER LA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA,IL 22.01.2011.
FINO AD OGGI CONSULTANDO LA  PRATICA SUL SITO MI RESULTA IN PRIMA FASE :-\.
SECONDO VOI,E ORA DI FARE il RICORSO AL TAR  PRIMA DEL 2201.2013 ;)  ....FATTO IL RICORSO QUANDO TEMPO CE VUOLE PER AVERLA...CONSEDIRANDO  CHE HO TUTTI I REQUISITI E NON HO MAI AVUTO RIATE PENALE...LECENSIATO IL 14 APRILE 2013....E HO LO SFRATTO IL 21  Novembre 2013. :'(
FINO ORA HO FATTO UN ACESSO ALLE ATTI|<MANCA PARERE QUESTURA>. :)
DIFFIDA ALLA QUESTURA >:(.
DIFFIDA AL MINESTERO DEL,INTERNO >:(.
SPERO DI AVERE DIE CONSIGLIE CONCRETE. GRAZIE A TUTTI.
RispondiCitazioneAttiva notifiche

Action

• 1070
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2013, 10:28:57 »
Devi mandare una diffida