Tutto Stranieri

CITTADINANZA PER RESIDENZA

and1

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #165 il: 20 Marzo 2013, 15:59:04 »
ieri sera ho scritto una mail gentile al direttore del municipio, stamattina mi ha chiamato la signora impiegato dicendomi che mi metteno nella lista d'attesa.. che fare, io attendo anche se in fin dei conti 15 Maggio arriverà in un baleno :)

auguri onassis!!

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #166 il: 20 Marzo 2013, 16:23:31 »
Gent.mi,
ho fatto richiesta per la cittadinanza per residenza a marzo del 2010, dopo vari controlli sul sito del ministero degli interni sullo stato della mia richiesta: 1° l'istruttoria è stata avviata.... e adesso invece 2° L'istruttoria è completa , la domanda è in fase di valutazione.
Quanto tempo ci vorrà secondo voi prima che riesca ad avere questa benedetta cittadinanza?? Mi hanno consigliato di fare una diffida per velocizzare i tempi, è utile?
Grazie mille

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #167 il: 20 Marzo 2013, 20:16:39 »
ieri sera ho scritto una mail gentile al direttore del municipio, stamattina mi ha chiamato la signora impiegato dicendomi che mi metteno nella lista d'attesa.. che fare, io attendo anche se in fin dei conti 15 Maggio arriverà in un baleno :)

auguri onassis!!

grazieeeeee....in bocca al lupo anche a te ;)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #168 il: 20 Marzo 2013, 20:18:45 »
Gent.mi,
ho fatto richiesta per la cittadinanza per residenza a marzo del 2010, dopo vari controlli sul sito del ministero degli interni sullo stato della mia richiesta: 1° l'istruttoria è stata avviata.... e adesso invece 2° L'istruttoria è completa , la domanda è in fase di valutazione.
Quanto tempo ci vorrà secondo voi prima che riesca ad avere questa benedetta cittadinanza?? Mi hanno consigliato di fare una diffida per velocizzare i tempi, è utile?
Grazie mille

se non vuoi aspettare mesi interi in quella fase e visto che sono passati i 730 giorni allora ti conviene fare la diffida ad adempiere: è l'unico modo per velocizzare le cose!!!

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #169 il: 26 Marzo 2013, 13:49:50 »
Ciao a tutti....

Ho bisogno del vostro aiuto, allora mi trovo attualmente in fase 6 da 6 gg, ho mandato una notifica di decreto alla Prefettura di Milano. Oggi mi hanno mandato un' e-mail ( comunico decreto firmato, a maggio in AGENDA per appuntamento e ritito Michele Giacomino). Visto che il decreto è già firmato vale a dire PRONTO perchè dovrei aspettare fino a Maggio??? cosa mi consigliate di fare??? Ringrazio in anticipo a chi mi possa aiutare!

Saluti........

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #170 il: 26 Marzo 2013, 14:13:46 »
in fase 6° il decreto non è ancora giunto in prefettura!
è stato firmato ma dev'essere trasmesso alla prefettura di competenza dal ministero.

il mio ha preso un bel pò di giorni per questo trasferimento.
io ho scritto al dipartimento per la cittadinanza, perché avevo una certa urgenza di avere il decreto e fare i documenti con la nuova nazionalità.... puoi provare a scrivere anche tu.

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #171 il: 02 Aprile 2013, 10:29:02 »
sia mio padre sia mia sorella sono in fase V!!!


Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #172 il: 05 Aprile 2013, 17:21:25 »
Ciao a tutti,

Io mi trovo in fase 6 da 2 settimane :(

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #173 il: 05 Aprile 2013, 23:26:47 »
magari sei in fase 7 ma il sito non è aggiornato. prova a chiamare la tua prefettura e senti se hanno il tuo decreto.

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #174 il: 06 Aprile 2013, 13:40:56 »
 grazie del consiglio, lunedì proverò a chiamare grazie e speriamoooo vada tutto bene.....

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #175 il: 06 Aprile 2013, 15:46:36 »
oggi il sito interno.gov.it è tilt!

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #176 il: 15 Aprile 2013, 18:24:13 »
Finalmenteeeeeeeeeeeeee da oggi sono in fase 7 yehhhhhhhhhh.....!!!!!  :)

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #177 il: 15 Aprile 2013, 22:49:19 »
da oggi mia sorella in fase VI!!!

il sito interno.gov.it ha ripreso a funzionare ed il ministro o chi per esso a firmare....good news :)

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #178 il: 16 Aprile 2013, 01:58:31 »
Sapete quanto tempo ci vuole per avere un appuntamento per il retiro del decreto a Milano???? grazieeeeeee

usman

  • ****
  • 308
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #179 il: 16 Aprile 2013, 12:07:46 »
da oggi mia sorella in fase VI!!!

il sito interno.gov.it ha ripreso a funzionare ed il ministro o chi per esso a firmare....good news :)

speriamo che fermi pure io mio che sto aspettando da 13 gg. ma le domande che arrivano a lui le firma tutte o va in base alle date ??

ciao