Tutto Stranieri

CITTADINANZA PER RESIDENZA

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #75 il: 01 Febbraio 2013, 22:59:50 »
cmq non centrano nulla tuoi figlie e tua moglie ...se l'avvocato se inventa ste boiiiaaaate non so -.-'
Salve faccio questa domanda perche il mio avvocato quando e andato alla prefettura di bergamo per vedere i pareri ,lui ha visto che la questura ha scritto qualche dubbio sul fatto che la mia moglie anche i miei figli non vivono con me in italia

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #76 il: 01 Febbraio 2013, 23:29:53 »
Grazie per la risposta sono alla fase 3  da 20 giorno sto aspettando

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #77 il: 01 Febbraio 2013, 23:36:22 »
Grazie per la risposta sono alla fase 3  da 20 giorno sto aspettando


prego siamo qui a posta ad aiutarci a vicenda  ;)
saluti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #78 il: 02 Febbraio 2013, 02:02:22 »
Grazie per la risposta sono alla fase 3  da 20 giorno sto aspettando
tieni presente che di solito questa è la fase che dura di più anche se la tempistica non è una " scienza " esatta!!

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #79 il: 02 Febbraio 2013, 10:47:55 »
Grazie per la risposta sono alla fase 3  da 20 giorno sto aspettando

il peggio è passato ma manda qualche sollecito al ministero!!! così non si dimenticano la tua pratica nei meandri delle loro oscure stanze  ;)

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #80 il: 02 Febbraio 2013, 15:40:18 »
ho già scritto al ministero di aggiornare il sito!


ciao onassis,forsa no hai visto la mia domanda,
 quanto tempo ci hai meso tra la fase 5 et la firma de decreto.?!?!?!

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #81 il: 02 Febbraio 2013, 16:27:55 »
ciao onassis,forsa no hai visto la mia domanda,
 quanto tempo ci hai meso tra la fase 5 et la firma de decreto.?!?!?!
dalla fase 5 alla firma del decreto ci mette circa 40/50 giorni.

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #82 il: 02 Febbraio 2013, 17:40:01 »
ciao onassis,forsa no hai visto la mia domanda,
 quanto tempo ci hai meso tra la fase 5 et la firma de decreto.?!?!?!

sono passata in fase 5° il giorno 11 gennaio ed il 23 è stato firmato il decreto.

sulla 1° pagina di questo thread trovi le date dettagliate comunque.

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #83 il: 03 Febbraio 2013, 02:51:05 »
sono passata in fase 5° il giorno 11 gennaio ed il 23 è stato firmato il decreto.

sulla 1° pagina di questo thread trovi le date dettagliate comunque.
grazie per la resposta,adesso che fai vai in prefetura a chiedere de ritirare tuo decreto o aspete?!

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #84 il: 03 Febbraio 2013, 12:09:36 »
la prefettura manda il decreto al comune, per legge, entro 15 gg!

io attenderò che il decreto vada in prefettura prima dato che è ancora a roma.

ho già scritto al ministero una pec in cui chiedo che l'ufficio preposto invii il decreto alla prefettura e aggiorni la mia pratica sul sito interno.gov.it.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 19:13:59 da onassis »

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #85 il: 03 Febbraio 2013, 22:15:35 »
okkkk,ma questo famoso decreto quando arriva in commune bisognio andare ritirlo o cosa,chiedo perche io sono in trasferta de lavoro,da 800 km  da destanza da dove resiedo,no posso andare due volte costa e poi  mio datore de lavore no accetera perche mio poste e sensible,ma quando mio decreto sara in commune posso prendere appuntamento per guramento.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #86 il: 03 Febbraio 2013, 23:56:24 »
Il decreto a volte viene spedito al comune di residenza e a volte deve essere ritirato di persona in prefettura; questo dipende da città città; come prima cosa ti devi informare se il decreto lo ritiri in prefettura oppure in comune poi putroppo da quel che ho letto il ritiro del decreto e il giuramento vengono fatti in giorni diversi. Visto che tu hai il problema della trasferta di lavoro devi provare a metterti d'accordo con il comune per poter fare il giuramento lo stesso giorno del ritiro del decreto motivando il tutto; credo che loro possano capire la tua situazione e che ti facciano fare tutto in un unico giorno!

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #87 il: 04 Febbraio 2013, 00:08:43 »
Il decreto a volte viene spedito al comune di residenza e a volte deve essere ritirato di persona in prefettura; questo dipende da città città; come prima cosa ti devi informare se il decreto lo ritiri in prefettura oppure in comune poi putroppo da quel che ho letto il ritiro del decreto e il giuramento vengono fatti in giorni diversi. Visto che tu hai il problema della trasferta di lavoro devi provare a metterti d'accordo con il comune per poter fare il giuramento lo stesso giorno del ritiro del decreto motivando il tutto; credo che loro possano capire la tua situazione e che ti facciano fare tutto in un unico giorno!

grazie mille per la resposta,io sono de alessandria no lo so si ce un tra voi de la stessa provincia.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #88 il: 04 Febbraio 2013, 12:17:57 »
grazie mille per la resposta,io sono de alessandria no lo so si ce un tra voi de la stessa provincia.
Figuratiii!!! prova il prima possibile allora a contattare il tuo comune, vedrai che riuscirai a risolvere questo "problema"!!!