Tutto Stranieri

CITTADINANZA PER RESIDENZA

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #210 il: 16 Maggio 2013, 12:39:35 »
lalacho19 hai qlk novita???

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #211 il: 16 Maggio 2013, 17:44:20 »
no purtroppo non ho altree novità?!!! anzi io aspettavo le tue news?? k facciamo Serez 90???

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #212 il: 16 Maggio 2013, 18:39:56 »
Ce qlcuno ke puo aiutarci gentilmente??????

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #213 il: 17 Maggio 2013, 09:14:13 »
Ce qlcuno ke puo aiutarci gentilmente??????

Vi posso consigliare ti mandare la richiesta notifica decreto specificando che la prefettura ha 10 giorni per notificare i decreti.
Altrimenti mandate una bella email a sto Giacomino, spiegando per bene il perchè avete una certa urgenza di avere il decreto.
Non si può aspettare 3 mesi solo per avere il decreto.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

and1

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #214 il: 17 Maggio 2013, 13:01:28 »
Volevo dire lo scorso 15 mag 2013 ho prestato il giuramento e da ieri 16 mag 2013 sono ufficialmente cittadino italiano! Sono molto felice ed i miei ringraziamenti a TUTTI coloro che hanno reso possibile questo momento! GRAZIE  :) GRAZIE  ;) GRAZIE :D

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #215 il: 17 Maggio 2013, 14:40:00 »
Volevo dire lo scorso 15 mag 2013 ho prestato il giuramento e da ieri 16 mag 2013 sono ufficialmente cittadino italiano! Sono molto felice ed i miei ringraziamenti a TUTTI coloro che hanno reso possibile questo momento! GRAZIE  :) GRAZIE  ;) GRAZIE :D

Auguri e Benvenuto allora in questo popolo di santi, poeti e navigatori.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #216 il: 18 Maggio 2013, 17:49:16 »
Vi posso consigliare ti mandare la richiesta notifica decreto specificando che la prefettura ha 10 giorni per notificare i decreti.
Altrimenti mandate una bella email a sto Giacomino, spiegando per bene il perchè avete una certa urgenza di avere il decreto.
Non si può aspettare 3 mesi solo per avere il decreto.

Un saluto


Ho già mandato la richiesta di decreto ma nulla ho mandato 3 email per chiedere informazioni e mi dicono soltanto di aspettare... addirittura il Sig. Giacomino mi ha detto che ci sentiamo a Giugno... sono andato di persona in Prefettura e chiaramente non mi hanno fatto entrare....:( misa che mi tocca aspettare!!!! uffff.....

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #217 il: 21 Maggio 2013, 11:40:34 »
salve a tutti vi racconto un pò la mia esperienzafino ad oggi
il 25/06/2012 ho presentato la domanda (per residenza) verso la fine di settembre scopro questo forum e parto con la prima diffida per chiedere il k10 il giorno in cui hanno ricevuto la a/r hanno protocollato la pratica e mandato il k10 e dal quel momento è cominciata la guerra 2 solleciti alla questura, una lettera per la prefettura per chiedere il motivo del ritardo a protocollare la pratica minacciando di rivolgermi all'ispettorato per la funziozione pubblica, il 04/01/2013 prima diffida al ministero per sollecitare la prefettura e mi presento di persona un settimana dopo alla questura per chiedere informazione, trovo la responsabile con la mia pratica sulla scrivania mi ha dato una lezione in quanto le pratiche sono tante e il personale è poco e che loro hanno 2 anni per esprimersi e nelfratempo mi ha fatto il colloquio e mi ha detto che nel giro di 2 mesi avvrebbe mandato tutto. due mesi dopo mi presentai in prefettura per chiedere informazione e mi dissero che la questura ha risposto ma adesso stanno attendendo la risposta dei carrabinieri. uscì dalla prefettura nero e la sera stessa mandai un'altra diffida al ministero e poi fecce la stessa cosa anche coi carrabinieri mi presentai mi feccero il colloquio e via. giovedi scorso ho mandato un email alla responsabile per chiedere informazione, mi ha risposto ieri dicendo che la prefettura ha già concluso la sua parte, le mando un'altra email per chiedere come s'è conlusa l'istrutoria da parte sua mi risponde stamane che lei si esprime in base a quel che ha ricevuto dalle forze dell'ordine.
adesso vorrei sapere se il fatto chi non stia lavorando e che loro lo sanno e aggiungo che ho presentato redditi sufficienti per gli ultimi 4 anni potrebbe essere motivo per un parere negativo grazie
e a prescendere di come andrà la mia pratica vi assicuro ragazzi che chi ha le carte in regola deve diffidare e diffidare perchè solo cosi si può ottenere qualcosa. 

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #218 il: 22 Maggio 2013, 14:35:19 »
Lalacho19 ieri mi hanno mandato email di convocazione mi hanno fissato appuntamento x il ritiro x domani

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #219 il: 22 Maggio 2013, 19:49:46 »
Lalacho19 ieri mi hanno mandato email di convocazione mi hanno fissato appuntamento x il ritiro x domani

K fortuna!!!! a me ancora nulla uffff mi tocca aspettare!!! ma cosa ti dicono nella convocazione???fammi sapere...grazieeeeeee

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #220 il: 22 Maggio 2013, 21:14:51 »
Ti dicono di portare marca da bollo 14,62 ,documento di riconoscimento ,reditto degli ultimi 2 anni ,autocertificazione di residenza e di famiglia

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #221 il: 22 Maggio 2013, 22:39:01 »
son contento per te Serez 90 !!!!!!!!1

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #222 il: 24 Maggio 2013, 12:48:57 »
Ieri mattina sn andata a ritirare il benedetto decreto e sn corsa subito in comune e mi hanno fissato il giuramento x il 9 di luglio  :'( :'( :'(

S.M.

  • ****
  • 287
Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #223 il: 24 Maggio 2013, 12:58:36 »
Ieri mattina sn andata a ritirare il benedetto decreto e sn corsa subito in comune e mi hanno fissato il giuramento x il 9 di luglio  :'( :'( :'(
Vuoi fare a cambio con me che sto aspettando le firme?  ;D

Re:CITTADINANZA PER RESIDENZA
« Risposta #224 il: 24 Maggio 2013, 16:17:34 »
Ciao Serez 90 almeno ce l'hai fatta daiiiiiii.... :) :) :) :) :) :)