Tutto Stranieri

Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!

Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« il: 07 Ottobre 2012, 22:37:24 »
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di bergamo
Prefettura competente:
  Prefettura di bergamo
Data presentazione: 11/02/2008
Articolo:Art.9
Lettera:F
data 17 settember 2012 Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
ho chiamato alla prefettura per sapere riguardo alla notifica e mi ha detto la signora che ci possono volere altri 5 mesi , possibile ?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 12:53:57 da saidsaid »

Action

• 1070
Re:Cittadinanza per residenza
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2012, 15:20:20 »
Non è vero.Ci vogliono 15 giorni

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 17:49:00 »
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di bergamo
Prefettura competente:
  Prefettura di bergamo
Data presentazione: 11/02/2008
Articolo:Art.9
Lettera:F
data 17 settember 2012 Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
ho chiamato alla prefettura per sapere riguardo alla notifica e mi ha detto la signora che ci possono volere altri 5 mesi , possibile ?

Ciao

Anch'io sono di Bergamo.. Guarda che la signora che lavora in ufficio cittadinanza dice sempre quello che vuole e Le pare.. A questo punto ti consiglio di mandare la richiesta di notifica decreto allla prefettura.. Dopo avere aspettato 4 anni e mezzo non ti può dire che devi aspettare altri 5 mesi per la notifica del decreto.. hanno 15 giorni
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012, 18:07:53 »
Ciao

Anch'io sono di Bergamo.. Guarda che la signora che lavora in ufficio cittadinanza dice sempre quello che vuole e Le pare.. A questo punto ti consiglio di mandare la richiesta di notifica decreto allla prefettura.. Dopo avere aspettato 4 anni e mezzo non ti può dire che devi aspettare altri 5 mesi per la notifica del decreto.. hanno 15 giorni
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Un saluto

Atenzione e vero che hano tempo 15 giorni come previsto dalla legge il problema e che sul sito la pratica risulta pronta in atesa di notifica ma in realta non e cosi cio meglio dire che e ancora  Roma e quindi la preffetura se ne lava le mani non avvendo ancora niente da inviare al interesato deto questo sono dacordo con chi a sugerito la richiesta di notifica oviamente aspetando almeno i 15 giorni previsti dalla legge il problema e un altro come fai a dimostrare che i 15 giorni sono trascorsi essendo che sul sito le varie fasi che si sucedono non hano le date hmmmm sara aposta o solo una svista behh comunque sia tu aspeta i 15 giorni al massimo 20 e poi invia la richiesta di notifica  una e per matrimonio postata  da Action l'altra per residenza lo modificata io personalmente sula base di quela di Action che avvevo inviato tempo fa e devo dire che ebbi dei risultati niente male fui contatao subito telefonicamente e dopo qualche giorno ebbi la notifica.

Saluti

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012, 19:58:11 »
Ciao  sumadinac costo modulo GIUSTO

RICHIESTA DI NOTIFICA DECRETO di CITTADINANZA

All’Ufficio Territoriale del Governo di ___________
Responsabile Ufficio Cittadinanza
Dott. ____________ 
Indirizo

All’Ufficio Territoriale del Governo di _______
Al Prefetto Dott.___________________
Indirizo

Oggetto: RICHIESTA DI  NOTIFICA DEL DECRETO relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana NOME E COGNOME (Prot. K_/______).

Il  sottoscritto:

NOME E COGNOME,cittadino (_____), nato a CITTA ,il _/_/____ residente in  INDIRIZO COMPLETO  tel ________________, mail:_________________
nel nome e negli interessi propri,

PREMESSO  CHE:

1) Il sottoscritto NOME E COGNOME, cittadino ______  è titolare di carta di soggiorno N. ______ rilasciata in data _/_/____ dalla Questura  di ______;

2) Il sottoscritto ha presentato in data _/_/_____ presso la Prefettura di _______, Ufficio Cittadinanza  INDIRIZO COMPLETO, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992;

COSIDERATO CHE:

a) dal _/_/___ sul sito del Ministero dell’Interno risulta firmato e trasmesso presso codesta Prefettura il decreto di concessione della cittadinanza della sottoscritta;
b)   Decreto del Presidente della Repubblica 18.4.1994, n. 362
Regolamento recante disciplina dei procedimenti di acquisto della cittadinanza italiana. 
                  Articolo 4 Comunicazioni e notificazioni
Ai fini previsti dall'articolo 7 del regolamento emanato con decreto del presidente della repubblica 12 ottobre 1993, n. 572, il decreto del ministro e' immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto la domanda. quest'ultima ne cura la notifica all'interessato, entro i successivi quindici giorni

c)  Motivo la mia richiesta, oltreché con il mio interesse a partecipare il prima possibile alla vita politica ed alle elezioni della comunità alla quale mi sento oramai di appartenere, con la necessità di evitare nei prossimi mesi l’avvio di alcune lunghe e faticose procedure burocratiche, riguardanti la permanenza in Italia mia e della mia famiglia.

CHIEDE

- alle persone sopra indicate di adempiere alla richiesta di notifica del decreto di cittadinanza

Il sottoscritto  allega alla presente:

1. copia del proprio documento di identità;                   Con osservanza FIRMA____________

LUOGO     DATA

« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2012, 20:19:50 »

grazie mille

Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2012, 12:55:11 »
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere gentilmente il vostro consiglio. Ho presentato la richiesta della cittadinanza per residenza 02/06/2008.
Siamo al secondo punto"l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari"
Mi serve l'indirizzo per mandare la diffida, e devo fare qualcos altro?
GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO

Action

• 1070
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2012, 12:58:27 »
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere gentilmente il vostro consiglio. Ho presentato la richiesta della cittadinanza per residenza 02/06/2008.
Siamo al secondo punto"l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari"
Mi serve l'indirizzo per mandare la diffida, e devo fare qualcos altro?
GRAZIE MILLE PER IL VOSTRO AIUTO

Non pubblicare la stessa cosa 7 volte.Basta una, ci vediamo bene.Gli indirizzi ci sono sia su i moduli che su sito ministero e prefettura, quindi basta cercare

« Risposta #9 il: 05 Novembre 2012, 15:36:26 »
Salve. Il mio decreto è stato firmato trasmeso alla prefettura dal 22/10/2012. Ho chiamato in prefettura per sapere i tempi della notifica e mi hanno detto dei 3 ai 4 mesi. Ho mandato una email alla Signora Antonelli Anna la settimana scorsa chiedendo gentilmente se si potevano agilizzare i tempi della notifica, oggi mi e arrivata una email di risposta dicendomi che posso passare anche domani alla prefettura di Roma in Via Ostiense 131 dalle 9 alle 12. Portare la mail da Lei inviata stampata, una marca da bollo da 14.62, il permesso di soggiorno piu un documendo di roconoscimento. Aleluyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! c'è l'ho fatta finalmente. Grazie a tutti per i consigli e la gentilezza.

Ecco qui copia dela Mail ricevuta:

Salve sono Antonelli  per la notifica del decreto può   venire anche domani 6.11.2012 presso l’ufficio cittadinanza Via Ostiense 131/L dalle 9 alle 12  con una marca da bollo da 14,62 un documento valido di riconoscimento,  (carta d’identità passaporto o patente ) ed il permesso di soggiorno in  originale chiedere della Sig.ANTONELLI   facendo una copia di questa mail  buona giornata . Anna Antonelli

« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 15:55:24 da vereda »

« Risposta #10 il: 05 Novembre 2012, 15:43:41 »
Domani vi aggiorno. Grazie mille a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jacobo Arnaud C.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 15:46:12 da vereda »

« Risposta #11 il: 07 Novembre 2012, 09:52:40 »
Salve. Il mio decreto è stato firmato trasmeso alla prefettura dal 22/10/2012. Ho chiamato in prefettura per sapere i tempi della notifica e mi hanno detto dei 3 ai 4 mesi. Ho mandato una email alla Signora Antonelli Anna la settimana scorsa chiedendo gentilmente se si potevano agilizzare i tempi della notifica, oggi mi e arrivata una email di risposta dicendomi che posso passare anche domani alla prefettura di Roma in Via Ostiense 131 dalle 9 alle 12. Portare la mail da Lei inviata stampata, una marca da bollo da 14.62, il permesso di soggiorno piu un documendo di roconoscimento. Aleluyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! c'è l'ho fatta finalmente. Grazie a tutti per i consigli e la gentilezza.

Salve sono Antonelli  per la notifica del decreto può   venire anche domani 6.11.2012 presso l’ufficio cittadinanza Via Ostiense 131/L dalle 9 alle 12  con una marca da bollo da 14,62 un documento valido di riconoscimento,  (carta d’identità passaporto o patente ) ed il permesso di soggiorno in  originale chiedere della Sig.ANTONELLI   facendo una copia di questa mail  buona giornata . Anna Antonelli

Salve a tutti.

Sono andato ieri in prefettura e ho ritirato il mio decreto. Sono andato al anagrafe per l'apuntamento per il giuramento. é stato fissato per il 13/12/2012. Ho spiegato alla impiegata qualche necessità e anche se non volendo mi ha anticipato il tutto per il 12/11/12. Dopo ho ricevuto una chiamata al cellulare da parte della impiegata dicendomi che si e liberato un posto, cioe qualcuno ha rimandato un appuntamento, e cosi sono convocato per il 09/11/12 alle 09:15 per il giuramento. Ringrazio Dio e tutti voi. Jacobo

« Risposta #12 il: 08 Novembre 2012, 19:00:05 »
Abbiamo mandato le 2 diffide al ministro dell'interno e al ministero dell'interno il lunedi, in quanto tempo pensate che arriveranno le lettere a loro?

Re: Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2012, 19:05:17 »

Controlla lo stato della pratica sul sito. Cambierà prima li. Loro di solito non è sicuro che ti daranno una risposta.  Già loro danno che tu stai aspettando loro è quindi qualcosa si muoverà in meno di un mese o solo cose di settimane. Saluti

« Risposta #14 il: 08 Novembre 2012, 19:55:14 »
allora dobbiamo aspettare un mesetto?
grazie per la tua risposta.

un saluto