Tutto Stranieri

Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!

Action

  • *****
  • 1070
Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2012, 20:27:02 »
allora dobbiamo aspettare un mesetto?
grazie per la tua risposta.

un saluto

Se avete spedito la raccomandata puoi verificare qua  http://corrviminale.interno.it/

Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2012, 21:07:52 »
Salve. oggi ho fatto il giuramento. E finita !!!!, e durata esattamente 5 anni e 15 giorni. Mi hanno tolto il cognome materno. Mi hanno dettonchebsenlonvoglionripristinarevdevo presentare una istanza non so dove.

Mi sapete dire dove e se e una cosa molto complicata?

Grazie

Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2012, 14:19:40 »
Grazie ACTION, 1 diffida è arrivata ma l'altra ancora no.
Tra 30 giorni ci risponderanno?
Se non ci rispondono cosa facciamo?
un saluto

Action

  • *****
  • 1070
Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2012, 16:12:11 »
Salve. oggi ho fatto il giuramento. E finita !!!!, e durata esattamente 5 anni e 15 giorni. Mi hanno tolto il cognome materno. Mi hanno dettonchebsenlonvoglionripristinarevdevo presentare una istanza non so dove.

Mi sapete dire dove e se e una cosa molto complicata?

Grazie

Sempre in prefettura.Vedi il topic cambio cognome http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/il-problema-dei-cognomi-con-la-cittadinanza/

Action

  • *****
  • 1070
Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2012, 16:13:13 »
Grazie ACTION, 1 diffida è arrivata ma l'altra ancora no.
Tra 30 giorni ci risponderanno?
Se non ci rispondono cosa facciamo?
un saluto

Tra un mese e mezzo mandi un altra diffida

Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2012, 17:05:18 »
okay aspettiamo un mese
grazie action

Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2012, 15:47:29 »
salve a tutti,
Mi è arrivata la riposta della diffida dal governo dopo 25 giorni.
E c'è scritto questo:
Con riferimento alla nota prodotta in data 5/11/2012, con la quale si sollecita la definizione del procedimento di naturalizzazione italiana di cui in oggetto, si comunica che l’istruttoria è ancora in corso di svolgimento in quanto non sono tuttora pervenuti elementi informativi essenziali di competenza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Si è già provveduto a sollecitare il competente Ufficio al riguardo e non appena in grado, sarà cura dello scrivente procedere alla sollecita adozione del provvedimento del caso.
                     Per quanto concerne la richiesta di accesso agli atti, pure avanzata dalla S.V. con la nota sopraindicata, si fa presente che il medesimo potrà essere esercitato, per gli atti che non rientrino nelle previsioni di cui al D.M. 10.05.1994, n. 415, presso l’Ufficio cittadinanza della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di ****, nei giorni e negli orari da questa indicati. Distinti saluti (Dott.sa G. FARAMONDI).



Cosa dobbiamo fare adesso?
un saluto

Action

  • *****
  • 1070
Re:Domanda di cittadinanza per residenza dell' 2008!!
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2012, 13:59:30 »
salve a tutti,
Mi è arrivata la riposta della diffida dal governo dopo 25 giorni.
E c'è scritto questo:
Con riferimento alla nota prodotta in data 5/11/2012, con la quale si sollecita la definizione del procedimento di naturalizzazione italiana di cui in oggetto, si comunica che l’istruttoria è ancora in corso di svolgimento in quanto non sono tuttora pervenuti elementi informativi essenziali di competenza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Si è già provveduto a sollecitare il competente Ufficio al riguardo e non appena in grado, sarà cura dello scrivente procedere alla sollecita adozione del provvedimento del caso.
                     Per quanto concerne la richiesta di accesso agli atti, pure avanzata dalla S.V. con la nota sopraindicata, si fa presente che il medesimo potrà essere esercitato, per gli atti che non rientrino nelle previsioni di cui al D.M. 10.05.1994, n. 415, presso l’Ufficio cittadinanza della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di ****, nei giorni e negli orari da questa indicati. Distinti saluti (Dott.sa G. FARAMONDI).



Cosa dobbiamo fare adesso?
un saluto

Andate a prendere visione degli atti in Prefettura e rispedite altre diffide.La pratica è del 2008, si devono muovere