Ciao tutti,
sono in italia da 11 anni e vorrei chiedere la cittadinanza per residenza nel mese di Novembre,( premessa che sono sposata con 2 figli minori ma senza lavoro dal 2009, ho conseguito la laurea qui in italia con buoni voti nel 2007 e lavorato per quasi 2 anni prima di smettere perché rimasta incinta) però non avendo reddito dovrò chiedere la cittadinanza con i redditi di mio marito che fino a luglio avrà un lavoro e dopo sarà in mobilità per 2 anni causa di crisi aziendale , calo di produttività. Se faccio la domanda che succederà , mi arriverà un diniego per il fatto che mio marito sia in mobilità o no? sono talmente in ansia che sto anche pensando di non depositare la domanda perché ho paura.
Pensavo di mettermi a cercare un lavoro ma impossibile perché non ho potuto avere un posto all'asilo nido( il mio ultimo figlio a 3 mesi ) , dovrò tenerlo a casa sperando che me lo prendano forse l'anno prossimo.
Il fatto di essere in mobilità è un ostacolo alla richiesta di cittadinanza , anche se l assegno di mobilità alla fine permette di avere il reddito richiesto per la cosidetta domanda.
In fase di colloquio nel caso in cui decidesse di depositare la domande mi chiederanno di integrare il reddito di mio marito con il mio o allora mi chiederanno della sua mobilità.
grazie mille