Assolutamente si.
Scrivi una mail di testo nella quale aleggerai la ricevuta
dati personali
Egregia Responsabile del procedimento: Dott.ssa Stefania Concetta Maria TRIMARCHI in riferimento alla vostra comunicazione via mail ricevuta in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che da ricerche effettuate nel Sistema Informatico per la Cittadinanza "SICITT", non risulta alcuna istanza di cittadinanza presentata a questo Ufficio a mio nome.
L'interessato risponde con dire che egli a compilato regolarmente tutti i campi e inviato tutti i documenti richiesti ne e la prova la ricevuta del Ministero del Interno intestata a mio nome la quale riporta: Identificativo domanda numero.............. Data e ora di ricezione domanda che risulta essere .................. Tipo domanda presentata .............
Faccio presente che tale ricevuta vera da me allegata nella presente mail come prova dell’invio del modulo on-line. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
Le mail
protocollo.preflu@pec.interno.it
immigrazione.pref_lucca@interno.it
francescofabio.marzano@interno.it
Caro sumadinac,
Ho ricevuto un messaggio dalla Prefettura di Lucca che interroga sul mio contatto diretto con loro. Dicono che il mio intervento presso la Prefettura di Lucca è anomalo, poiché quegli uffici non sono coinvolti nei procedimenti del consolato:
"Gentile Sig. Lima
in riferimento alla sua mail del 18 maggio us si fa presente che la sua richiesta di concessione della cittadinanza italiana è stata regolarmente acquisita dal sistema e il numero di protocollo è K10/c/XXXX00.
L'istanza risulta regolarmente da lei inoltrata on line attraverso il Consolato di Rio de Janeiro.
Potrà seguirne l'iter amministrativo attraverso il portale dedicato con le credenziali di accesso già ricevute.
Ci risulta invece anomalo il suo intervento presso la prefettura di Lucca in quanto quegli Uffici non sono coinvolti nel suo procedimento.
Per quanto sopra la preghiamo di voler comunicare il motivo della sua richiesta a quella Prefettura
Cordialmente
Ufficio di Staff Direzione Centrale"
Ero un po 'sorpresa perché la mia comprensione era che le Prefetture erano responsabili per gestire i processi di cittadinanza (correggere se sbaglio).
Cosa ne pensi? Qualsiasi risposta suggerita?