Buongiorno, mio marito ha ottenuto la cittadinanza per residenza nell'ottobre del 2015, ottenuti i documenti necessari ho fatto la domanda di cittadinanza per matrimonio il 15 gennaio 2017 ( abbiamo due figli nati qui) e ancora non ho ricevuto nessuna e-mail. Leggendo nel forum ho visto che devo utilizzare il modulo 6 ma a quali indirizzi lo devo inviare? La prefettura è di Perugia. Grazie per la disponibilità
Tieni d'occhio sempre la mail con la quale ti sei registrata sul portale e inoltre vai sul portale steso a verificare se ci sono COMUNICAZIONI di avvio procedimento, se non vie nessun riscontro allora procedi con l'invio della richiesta formale.
Comincia a farti una PEC posta elettronica certificata personalmente uso questa e mi trovo molto bene
https://www.pec.it/, ti consiglio il Modulo 6 che trovi qui e al quale potresti aportare qualche modifica
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/Nello spazio CONSIDERATO CHE dopo la scritta Dall'introduzione della modalità telematica.....inserire quanto segue
Per quanto previsto al Capo III Legge sul procedimento amministrativo n. 241/1990 e s.m.i.
Ai sensi del articolo 7 la Comunicazione di avvio del procedimento e per quanto previsto dal articolo 8 legge 241/1990 Modalità e contenuti della comunicazione di avvio del procedimento.Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura SOLLECITA codesto Spettabile Ufficio ........... inserire quanto segue
L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.
Il responsabile del procedimento e Dirigente Dell'Area: Dott.ssa Silvia MARI CESARINI
Le mail alle quale inviare sono:
protocollo.prefpg@pec.interno.it
immigrazione.prefpg@pec.interno.it
silvia.maricesarini@interno.it
francescopaolo.albano@interno.it
rosanna.possega@interno.it
cittadinanza.pref_perugia@interno.it