Ho provato a chiamare diverse volte in questi nove mesi all ambasciata ,e la solita risposta e sempre che lei non puo vedere nulla ,con questo nuovo sistema online . Mi ha detto anche che il comune ha inviato la documentazione che richiedono loro e che lei a dato il suo parere e che forse mancava il parere degli esteri ,ma nulla di certo,poi le ho chiesto anche se per la domanda di cittadinanza per matrimonio dovevano richiedere il parere da parte della questura ,ma mi ha detto di no.Ma da quello che ho capito anche lei mi sembrava un po confusa .. cosa posso fare ? Inviare qualche diffida al.ministero visto che la.domanda passa a loro ....
Tra le altre differenze che ci sono in una istanza presentata in Prefettura e quella presentata in Consolato vi e che il nome del Responsabile del Procedimento per quanto riguarda la Prefettura vi e riportato sul sito della stesa(quasi sempre) invece per quanto riguarda il nome per le istanza presentate nel Consolato non vie questo dato.
Dato FONDAMENTALE per poter inviare mail, lettere di sollecito o diffida ecco per che nel mio precedente post ti ho scritto di inviare quella mail a fin che ti venisse comunicato chi si occupa della tua istanza chi e legalmente responsabile delle eventuali problematiche legate ad essa.
Non so se tu quelle righe lei ai usato per chiedere ciò nel eventuale ipotesi che tu non lo abbia ancora fatto ti consiglio di farlo.
Per quanto riguarda un invio della Diffida ti comunico che e prematuro farlo in quanto i termini previsti non sono scaduti inoltre ti chiedo di chiarire le date in quanto tu scrivi:
Ciao a tutti ,hi fatto domanda di cittadinanza per matrimonio al consolato di berlino in data 25/03/2016 per poi scrivere:
Cosi in data 23/04/2015 consegno i documenti.