Buongiorno,
Vorrei chiedervi un parere, non so se questo sia il post addatto però dopo aver letto alcuni commenti mi è sembrato il luogo per avere una dritta sul mio caso, spero mi possiate aiutare a capire cosa devo fare.
Ho presentato la mia domanda di cittadinanza per matrimonio il 04/2012 alla preffetura di Cremona, guardando oggi lo stato della mia pratica sul sito del Ministero dell'interni, aparte il fatto che so che non viene aggiornato, vedo que si trova ancora nel primo passo, cioè: “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica “. Grazie a questo post me ne sono accorta che la mia pratica è al primo scalino di 4 o più passaggi, mi è venuto un colpo!! In questo momento non mi trovo in Italia e appunto pensavo ritornare a maggio per finire tutta la vicenda … adesso non so cosa fare o cosa posso sbrigare da qua per sapere qualcosa e sopratutto per far valere i mie diritti. Io continuo ad essere sposata e mio marito è all’estero con me.
Diciamo che 2 anni per questa pratica mi sono sembrati un casino, però sono originaria di un paese dove è meglio avere pazienza in qualsiasi tramitología per non impazzire allora mi sono messa il cuore in pace e cmq non avevo fretta di averla, peró adesso che stano per finire le tempistiche previste penso sia giusto che si rispetino.
Vi prego, spero non mi mal interpretiate
, però spiegatemi come in un libro per dummies, sono un po’ maldestra per queste vicende burocratiche.
Vi ringrazio veramente tanto.