Tutto Stranieri

cittadinanza per matrimonio oppure per residenza

cittadinanza per matrimonio oppure per residenza
« il: 19 Maggio 2015, 09:58:21 »
salve a tutti,
premmesso che non ho ancora la cittadinanza ma aspetto solamente che mi arriva il decreto. Se volessi che mia moglie ottenga la cittadinanza li conviene aspettare che prendo la cittadinanza poi aspettare un anno per chiedere la cittadinanza per matrimonio,(abbiamo due figli). Oppure chiedere adesso per residenza perche e gia residente di piu di 10 anni. quale meglio secondo voi. grazie

Re:cittadinanza per matrimonio oppure per residenza
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2015, 10:20:00 »
 ciao nk7210secondo me aspetare per farla a matrimonio perche la rechiesta remarra solo in prefittura e
 si po andare a chiedere di tutto.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:cittadinanza per matrimonio oppure per residenza
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2015, 12:54:24 »
salve a tutti,
premmesso che non ho ancora la cittadinanza ma aspetto solamente che mi arriva il decreto. Se volessi che mia moglie ottenga la cittadinanza li conviene aspettare che prendo la cittadinanza poi aspettare un anno per chiedere la cittadinanza per matrimonio,(abbiamo due figli). Oppure chiedere adesso per residenza perche e gia residente di piu di 10 anni. quale meglio secondo voi. grazie

Visto che devi aspettare un anno ti consiglio allora di fare subito la domanda per residenza così sei un anno avanti perché comunque entrambe le pratiche hanno un termine di 730 giorni e se fai subito la domanda per residenza per tua moglie, la pratica avrà già un anno di tempo quando potrai fare la richiesta per matrimonio, cioè sarebbe abbastanza avanti.