Ciao ragazzi,
leggo questo forum sempre con grande interesse, e devo ritornare ora con una domanda per uscire dall'impasse in cui sono: ho il codice K da gennaio, ma nonostante vari solleciti e accessi agli atti, sul sito Min.Interno è ancora visualizzato il punto 1.
In sostanza, la Prefettura all'ultimo accesso atti (giugno) mi aveva detto che stanno aspettando dal Ministero i pareri (di AISE,AISI,PoliziaPrevenzione), mentre Questura e Prefettura hanno già espresso parere positivo. Dicono che finché il Ministero non fornisce loro tale parere, non possono fare niente, né hanno modo di sollecitare il Ministero.
Ho sollecitato subito dopo il Ministero, che però ha successivamente risposto di rivolgersi alla Prefettura perché competente (colla nuova circolare), e di non scrivere più a loro(al Ministero) per richieste/solleciti ma solo alla Prefettura.
Il più classico dei ping pong à l'italienne.
Checcavolo è meglio fare ora secondo voi? Non vorrei fare un nuovo accesso atti in Prefettura e quando ci vado(cioè, tempo che mi rispondono ecc, tra un mese) mi ridicono "eh tocca aspettare il parere del Ministero, e il Ministero ha tempo perché cmq il tempo totale sono 2 anni ecc.ecc.".
Grazie a chi saprà aiutarmi.
PS Maxytorino complimenti è ottima la diffida per la Prefettura per assegnazione codice K; sarebbe ottimo averne una dello stesso tenore anche per sollecito pareri (che serve nel mio caso) o conclusione del procedimento (se ce n'è già una nella pagina dove Action aveva messo tutte le Diffide - ma mi pare fosse al Ministero - o se si può usare la stessa cambiando qcosa, fatemi pure sapere).
grazie e intanto congratulazioni a quelli che hanno ottenuto il Decreto,
CT.
maxytorino : Muchas gracias por las flores Carlos. Sí, dovrei fare una nuova antologia di diffide e querele dedicate alle domande per matrimonio dopo il passaggio della competenza ai prefetti. Per ora non ne ho il tempo. Prossimamente su questo canale.