Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto se potete..io ho fatto la richiesta x la cittadinanza Italiana tramite matrimonio il febbraio 26..aprile visto che la practica era fermo sempre punto 1,ho mandato una richiesta per chiedergli di chiudere l'instrutoria della prima fase..dove mi ha risposto cosi la prefettura;
si comunica che la pratica potrà essere valutata e definita non appena l'istruttoria sarà completa, compatibilmente con l'elevatissimo numero di pratiche attualmente in trattazione. Trattazione che avviene rispettando l'ordine strettamente cronologico di presentazione.
Ogni ulteriore indebito sollecito non farà che causare ritardi, appesantendo l'iter burocratico..dopo questa risposta,ho aspettato dall'Aprile fino Ottobre poi vedendo che la practica si trova sempre nella prima fase,ho mandato richiesta di nuovo chiedendo l'accesso agli atti e di chiudere la fase iniziale della practica e mandando i parere al ministero..poi mi rispondono cosi,Con riferimento all'istanza di naturalizzazione italiana presentata dalla S.V. si comunica che la pratica potrà essere valutata e definita non appena l'istruttoria sarà completa e compatibilmente con l'elevatissimo numero di pratiche attualmente in trattazione. Si evidenzia che il termine del procedimento è di 730 giorni dalla data di presentazione della domanda (26/02/2016) ai sensi del DPR 362/1994.
Inoltre dovrà specificare quali sono i documenti di cui Ella vuole prendere visione, fermo restando che sono sottratti all'accesso gli atti di cui al combinato disposto dell'art. 24 Legge 241/1990 e succ. mod. ed integrazioni, per i quali non è consentito l'esercizio del diritto invocato.
In considerazione dei termini anzidetti che non sono evidentemente ancora trascorsi e degli ingiustificati continui solleciti telefonici e scritti, questo Ufficio in ossequio ai principi di efficenza ed economicità dell'azione amministrativa, si vedrà costretto a non fornire ulteriori risposte che non potranno essere diverse da quanto già più volte rappresentatoLe.
Distinti saluti
Gli ho risposto che voglio sapere i parere arrivati e mancanti anche senza sapere i contenuti ovviamente.mi hanno fatto rispondere dal capo dell'ufficio cittadinanza dicendo che sono stati troppo gentile con me piu che con altri per cui,non possono fornire nessun risposta in piu che io gli sto disturbando..COSA DEVO FARE??IO VOGLIO SCRIVERE A COMMISSIONE X ACCESSO AGLI ATTI..non so che fare sono confuso e psicologicamente provato