Tutto Stranieri

Cittadinanza per matrimonio o per residenza?

Cittadinanza per matrimonio o per residenza?
« il: 16 Giugno 2014, 12:11:25 »
Salve, sono una ragazza romena e dovrei sposarmi il prossimo anno con un ragazzo italiano e adesso conviviamo da un anno. Vorrei richiedere la cittadinanza per residenza in quanto vivo in questo paese da pił di 18 anni. Nella richiesta da presentare mi si chiede il reddito personale, ora io vorrei sapere se devo presentare il reddito mio personale( che č inferiore ai 8000 euro richiesti), il reddito che ho adesso che convivo con il mio ragazzo oppure quello che avevo quando ero con la mia famiglia? Grazie

Re:Cittadinanza per matrimonio o per residenza?
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014, 14:02:57 »
Ti serve il reddito che hai avuto nei ultimi 3 anni se vivi ancora con i tuoi genitori puoi accumulare anche il loro di reddito.  Invece il reddito del tuo ragazzo non vale perche non siete sposati. Secondo me ti conviene sposarti e chedere la cittadinanza italiana per matrimoni , che fa pił in fretta ci mete meno tempo quella per residenza  tre anni se no pił.
il reddito di una persona  e 8.500 al anno se nei ultimi 3 anni ai avuto questo reddito puoi chiederla da sola senza il reddito complessivo della tua famiglia
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 14:07:24 da bosnian »
A.H.