Tutto Stranieri

cittadinanza per matrimonio

cittadinanza per matrimonio
« il: 13 Luglio 2012, 17:06:29 »
Salve,mio marito ha fatto richiesta per la cittadinanza esattamente 2 anni fa (termine entro al quale dovrebbe venire concessa) ma lo stato della pratica è fermo da mesi al punto 3( la pratica è conclusa in attesa di valutazione)! Ci siamo recati anche alla prefettura di competenza( Como) ma non abbiamo ottenuto altre informazioni! Ora io volevo sapere come potremmo procedere, dobbiamo mandare una diffida? Grazie

Amedeo

• 1914
Re: cittadinanza per matrimonio
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2012, 06:13:34 »
Salve,mio marito ha fatto richiesta per la cittadinanza esattamente 2 anni fa (termine entro al quale dovrebbe venire concessa) ma lo stato della pratica è fermo da mesi al punto 3( la pratica è conclusa in attesa di valutazione)! Ci siamo recati anche alla prefettura di competenza( Como) ma non abbiamo ottenuto altre informazioni! Ora io volevo sapere come potremmo procedere, dobbiamo mandare una diffida? Grazie

Assolutamente SI.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: cittadinanza per matrimonio
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2012, 22:52:10 »
Salve,

Anche noi siamo al punto 3 da almeno sei mesi per una pratica iniziata al consolato d'Italia al Cairo. I due anni sono passati a Febbraio. Ad aprile ho mandato la diffida via PEC ma la maggior parte degli indirizzi che ho preso dal forum sembravano essere sbagliati e la posta non è stata inoltrata. Sono riuscito ad inviare la PEC solo all'indirizzo del ministro e del consolato ma non ho ricevuto NESSUNA risposta.

Cosa mi suggerireste di fare adesso?

Cordiali saluti,
Enzo