Tutto Stranieri

Quando un familiare di un neocittadino puo fare la domanda di cittadinanza

max

Salve a tutti, sono un cittadino extra ue che ho fato la richiesta di cittadinanza per residenza e attualmente sono al punto 6. Io sono sposato dal 2005 e vivo con mia moglie, che lo fatto venire in italia con ricongiungiamento familiare nel 2006. Lei ha la carta di soggiorno. Io vorrei sapere quando io saro diventato citadino, mia moglie potra fare la richiesta di cittadinanza per matrimonio subito o che un limite di tempo che dovra aspetare?   Vi ringriazio in anticipo per la risposta!

Ciao Max

trovi tutto qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/problematiche-per-i-coniugi-di-naturalizzati/

comunque, a meno che non venga emessa una nuova circolare, una volta acquisita la cittadinanza italiana, tua moglie dovrà attendere 2 anni e poi potrà fare la richiesta per matrimonio, se avete figli minori basterà 1 anno.

E vero, ce una circolare anticostituzzionale che dice che devi aspettare due anni se risiedi in italia o tre anni se risiedi all'estero.  (Se ci sono figli si dimezzano i tempi).  Anche se la legge non parla dei naturalizzati....Dovresti leggere problemi di coppie miste...in pratica dovremmo querellare in tanti il soggetto che ha firmato la circolare per poterla annullare.  E farsi che la legge sia per tutti uguali, cioè nel momento che giuri tu, anche tua moglie considerando che eri sposato prima della presentazione dell'istanza.  Saluti .

Esatto. Io non sto aspettando che una decina di persone con "le palle" mi inviino una email con il loro nome, cognome ed indirizzo confermandomi che sono pronti a sottoscrivere una querela penale contro l'autore della circolare, Sig. Mario Morcone. Sono mesi che aspetto, tutti parlano ma nessuno si muove. se fai parte delle persone che parlano poco ed agiscono molto, mandami una email e cerca di trovare altra gente disposta a partecipare al "progetto".

Leggi ed informati bene su

http://www.tuttostranieri.org/forum/problematiche-per-i-coniugi-di-naturalizzati/
Laureato in ingegneria a Torino
Laureato in economia ad Hagen
Specialista in Diritto di cittadinanza
Sostenitore dei Diritti Umani
Critico delle religioni, già incaricato regionale dell' IBKA
Sostenitore della psicoanalisi
Attivista contro gli abusi della psichiatria
Lingue: DE, FR, IT, EN, SP, NL