Tutto Stranieri

Cittadinanza per matrimonio

milù

Re: Cittadinanza per matrimonio
« Risposta #45 il: 23 Luglio 2012, 23:31:05 »
Qualcuno mi aiuta per favore? Mi potete dire se va bene la lettera per la commissione per l'accesso agli atti, visto che ho fatto qualche modifica? E poi se posso mandarla per fax alla commissione e con raccomandata alla prefettura? grazie... buona serata!

Action

  • *****
  • 1070
Re: Cittadinanza per matrimonio
« Risposta #46 il: 24 Luglio 2012, 19:34:06 »
La lettera va bene.Puoi mandarla sia via fax che via pec.Da poco la commissione ha inserito l'indirizzo pec commissione.accesso@mailbox.governo.it.Basta manarlo alla commissione saranno loro a girare la richiesta alla Prefettura.
Per l'aggiornamento della cds di tuo marito non devi comunicare niente alla prefettura

milù

Re: Cittadinanza per matrimonio
« Risposta #47 il: 13 Settembre 2012, 13:40:23 »
Come consigliatomi dal Sig. Baccoli, di non rivolgermi alla commmissione, vorrei inviare la seguente comunicazione alla prefettura per capire i pareri richiesti e ottenuti, visto che l'accesso agli atti non ci è stato permesso. Secondo voi va bene?


Oggetto: Richiesta di informazioni relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana

I sottoscritti
----, cittadina italiana, nata a ---, il ---, residente a --- in Via ---, N. ---,
---- cittadino ---, nato a ---, il ---, residente a --- in Via ---, N. ---, tel. ---, cell. ---
nel nome e negli interessi propri e della nostra famiglia,
premesso
1)che la sottoscritta --- è cittadina italiana;
2)che la sottoscritta --- è coniugata con --- dal ---;
3)che il sottoscritto ---, cittadino ---, è residente in Via --- n. --- --- --- --- dal --- e titolare di una carta di soggiorno n. --- rilasciata in data --- dalla Questura di ---;
4)che i sottoscritti hanno presentato in data --- presso la Prefettura di ---, Ufficio Cittadinanza di Via ---, N. ---, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 5 della legge n°91/1992 per il sottoscritto ---;
5) che in data --- la Prefettura di ---ha comunicato il numero di riferimento della pratica (n. di riferimento K.10.C.---);
6)che in data --- la Prefettura di ---ha comunicato telefonicamente ai sottoscritti di presentarsi per effettuare l’accesso agli atti;
7)che in data --- i sottoscritti si sono presentati alla Prefettura di ---per effettuare l’accesso agli atti, che non è però stato autorizzato;
I sottoscritti, ai fini della trasparenza amministrativa, chiedono:
1)che venga comunicato se la Prefettura di ---ha richiesto alle P.A. competenti i pareri necessari alla definizione della pratica;
2)che venga comunicato se le P.A. competenti hanno fornito il loro parere;
3)che venga comunicato, nel caso la Prefettura di ---sia in attesa di un parere mancante, la P.A. in questione;
4)che venga comunicato il tempo necessario per completare la fase di richiesta ed ottenimento dei pareri necessari alla definizione della pratica.

Con osservanza,...

Grazie!

I sottoscritti allegano alla presente:
1.copia dei propri documenti di identità;
2.copia della ricevuta di presentazione della documentazione per ottenimento della cittadinanza del sottoscritto ---

milù

Re:Cittadinanza per matrimonio
« Risposta #48 il: 20 Settembre 2012, 21:19:37 »
Qualcuno mi può per favore dire se va bene? Grazie, buona serata!

RE:Cittadinanza per matrimonio
« Risposta #49 il: 13 Dicembre 2015, 15:44:53 »
Buongiorno signori,  ha bisogno di informazioni ed ho deciso di chiedere a voi- esperti per aiutarmi grazie in anticipo
 vorrei fare la domanda per mia moglie per la cittadinanza italiana ora ho dubbi per la domanda online.
1- che non so che cosa devo fare nel pagina numero 15   che scritto   Estremi della marca da bollo telematica cosa significa ?
 in più gentilmente se qualcuno può aiutarmi a dirmi oltre i documenti che scritto sul sito deve a spedire anche il certificato di residenza stato di famiglia o no in più siamo residenti a Milano ma purtroppo siamo anche domiciliati ad a Novara per il mio lavoro e qualche problema per il fatto della residenza grazie mila