Tutto Stranieri

Cittadinanza per i bambini minorenni

Cittadinanza per i bambini minorenni
« il: 04 Giugno 2014, 13:31:12 »
Ciao tutti io vorrei ringraziare tutti  le persone che si occupano di questo sito che praticamente ? meraviglioso e mi stato aiutato tanto  mi chiedo soltanto una domanda per i miei figli che sono minorenni io sono da 20 giorni fa mi sono diventato cittadino italiano ma per i bambini quanti tempo ci vuole per diventare anche loro italiani perch? m'hanno detto che ci vorr? minimo 6 mesi del Comune di Milano ? vero che devono aspettare tutto questo tempo la ringrazio molto

Inviato dal mio samsung GT-I9205 utilizzando TuttoStranieri android App

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2014, 14:43:11 »
non ho capito bene la tua domanda ma sapi che i figli minorenni

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2014, 14:46:06 »
chiedo scusa per prima ma mi e scappato il tasto invio..allora dicevo che i tuoi figli se sono minorenni diventano italiani come te non devono aspettare, come mai ti hanno detto 6 mesi...????!!!!!.

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2014, 16:36:57 »
Loro hanno detto cos? deve aspettare questo 6 mesi non capisco come mai
Inviato dal mio samsung GT-I9205 utilizzando TuttoStranieri android App

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2014, 19:42:09 »
Loro hanno detto cos? deve aspettare questo 6 mesi non capisco come mai
Inviato dal mio samsung GT-I9205 utilizzando TuttoStranieri android App

Al comune di Milano quando sono andato a prendere Appuntamento per fissare la data del giuramento mi hanno lasciato un foglio dove era scritto Informazioni utili :
5 (cinque) giorni lavorativi dopo il giuramento
- passare alla stanza 143 di Via Larga 12 per sottoscrivere l'istanza di trascrizione atto di nascita.
- presentarsi presso il Salone di Via Larga 12 o in qualsiasi delegazione anagrafica per fare la nuova carta d'identità portando quella vecchia e 3 fotografie;
I figli minorenni stranieri, residente con il genetore diventano cittadino italiano, diventano anche'essi cittadini italiani e saraà possibile fare un documento che lo provi circa 4 [u](quattro) mesi dopo il giuramento del genitore[/u].

quando le ho chiesto come mai devono aspettare circa 04 mese mi ha giustificato che passano i vigile per vedere se sono residente con te  !!!!!

saluri

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2014, 19:54:14 »
Ciao ragazzi ma io non capisco una cosa il mio decreto e in prefettura da 10 giorni e non vogliono consegnarmelo perche stanno aspettando la risposta di un ente(cazzata assurda)se entro 15 giorni non ricevo il decreto cosa mi consigliate di fare l avvocato puo essere utile

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2014, 20:13:39 »
Ciao ragazzi ma io non capisco una cosa il mio decreto e in prefettura da 10 giorni e non vogliono consegnarmelo perche stanno aspettando la risposta di un ente(cazzata assurda)se entro 15 giorni non ricevo il decreto cosa mi consigliate di fare l avvocato puo essere utile
Ciao papito00 sia anche cosi il mio decreto è rimasto in prefettura un mese...e sai quale era il motivo...sono cinque persone con lo stesso mio nome e due di questi..hanno precedenti...ormai non mi stupisco di niente almeno adesso il decreto è al comune..aspetto questa settimana se non arriva niente a casa vado di persona...un legale è sempre utile..per forma danno ascolto...

Re:Cittadinanza per i bambini minorenni
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2014, 20:27:48 »
Ciao papito00 sia anche cosi il mio decreto è rimasto in prefettura un mese...e sai quale era il motivo...sono cinque persone con lo stesso mio nome e due di questi..hanno precedenti...ormai non mi stupisco di niente almeno adesso il decreto è al comune..aspetto questa settimana se non arriva niente a casa vado di persona...un legale è sempre utile..per forma danno ascolto...
mercoledi 11 scadono i 15 giorni se non ricevo nulla mi rivolgo al mio legale una bella diffida perche non ne posso piu grazie comunque