Tutto Stranieri

informazioni cittadinanza....URGENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!

informazioni cittadinanza....URGENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!
« il: 10 Luglio 2012, 23:31:02 »
Salve a tutti,

vorrei chiedervi un'informazione riguardo la pratica della cittadinanza italiana;
io ho presentato la domanda di cittadinza per residenza nel luglio del 2010 e qualche mese dopo, osservando che non mi veniva recapitato presso il domicilio il codice di protocollo, ho telefonato alla prefettura per ottenerlo e poter così consultare la mia pratica tramite web. Sono trascorsi 2 anni e la mia pratica è ancora ferma al punto 1 , così ho richiamato la prefettura per richiedere informazioni e mi hanno fatto sapere che mancano i pareri della questura. Vorrei mandare direttamente una diffida alla questura, dato che sono a conoscenza della mancanza del loro parere, ma mi sorge un dubbio...dovrei rispettare tutti gli step neccessari, ovvero RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI e poi SOLLECITO DEI PARERI MANCANTI, nonostante abbia già alcune informazioni???

grazie in anticipo   :) :)

Re: informazioni cittadinanza....URGENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 12:33:50 »
Ciao

Io ti consiglierei di mandare prima alla prefettura l'acceso agli atti. Almeno che tu abbia deciso di mandare la diffida per parei mancanti alla Questura senza la copia del verbale di accesso agli atti della Prefettura di provincia di residenza.

Un saluto



Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Action

  • *****
  • 1070
Re: informazioni cittadinanza....URGENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 15:25:05 »
Io ti consiglierei di diffidare la prefettura visto che è l'ente che deve sollecitare i pareri mancanti da passare al ministero.