Tutto Stranieri

Cittadinanza italiana

Cittadinanza italiana
« il: 19 Ottobre 2018, 11:08:42 »
Buongiorno,
Nel 2016 ho fatto domanda per la cittadinanza italiana.
Dopo due anni la mia pratica è ancora ferma a "Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione".
Vorrei gentilmente sapere gli indirizzi PEC della Prefettura di Milano o comunque, a che ente inviare la mia diffida.

Grazie in anticipo

Re:Cittadinanza italiana
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2018, 11:26:39 »
Ciao e benvenuto :D

Prova a mandare una diffida al ministero

Gli indirizzi PEC dipendono dal numero finale del codice K10/....

area3citt@pecdlci.interno.it;     ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 )


Molto probabilmente ti risponderanno che le pratiche si concluderanno non più in due anni ma in 4, così come stabilito dal decreto Salvini, ma tieni presente che al momento i suoi effetti sono provvisori per cui c'è ancora speranza ;)

Poi dai un'occhiata a questo topic

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/(topic-ufficiale)-decreto-salvini-2018/


METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Cittadinanza italiana
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2018, 11:32:48 »
Ma tu per caso eri in fase 3 con un'altra dicitura sul sito e sei tornato alla 2 come gli altri?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE