Tutto Stranieri

cittadinanza italiana

cittadinanza italiana
« il: 11 Novembre 2014, 17:30:22 »
Buongiorno a tutti ho fatto domanda per la cittadinanza italiana per residenza in data 05/04/2013 e da  20/03/2014 fino oggi  collegandosi su sito web trovo la scritta ( l istruttoria e completa la domanda in fase di valutazione ) devo aspettare ancora o posso fare qualcosa grazie

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2014, 09:20:30 »
devi aspettare....la diffida si manda dopo i 730 gg che hai fatto la richiesta. La tua domanda è per residenza o matrimonio?

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2014, 10:37:54 »
Ciao la domanda e per residenza e da 8 mesi risulta la scritta ( l istrutoria e completa in fase di valutazione)  e dipende da la preffetura o ministero dell interno grazie per la vostra risposta .

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2014, 11:30:06 »
Buongiorno a tutti ho fatto domanda per la cittadinanza italiana per residenza in data 05/04/2013 e da  20/03/2014 fino oggi  collegandosi su sito web trovo la scritta ( l istruttoria e completa la domanda in fase di valutazione ) devo aspettare ancora o posso fare qualcosa grazie

Puoi inviare un accesso agli atti al ministero, controlla la sezione "moduli"

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2014, 12:17:30 »
Invia un accesso agli atti quindi sia alla prefettura e al Ministero. Questa fase in cui ti trovi è quella più lunga ...secondo me !! ma ancora non puoi fare diffide per concludere la prattica...in generale lo fai dopo i 2 anni di attesa !!!  8)

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2014, 14:32:41 »
Ciao ho mandato un fax di accesso agli atti al preffetura al ministero dell interno e al ministro dell interno;  e oggi ho ricevuto un email dalla preffetura ce scritto :     ( su la domanda per acquisto della cittadinanza italiana presentata dalla persona in oggetto indicata ,é terminata l 'istruttoria di rito di questa prefettura)  con riferimento alla richiesta di accesso agli atti, la S.V é inviata a presentarsi nei giorni di lunedi mercoledi venerdi munita della presente lettera, presso l ufficio cittadinanza .   Aspetto la vostra risposta    cordiali saluti

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2014, 15:21:30 »
Ok ! quindi vai alla prefettura a vedere perche si è "fermata"....anche se ti dico...normalmente sei fortunato (a) se fai la cittadinanza prima dei 730 gg di tempo !!! io sono andata alla prefettura e dopo andare si è spolverato la mia pratica !! magari devi aggiornare informazione.... vai e chiedi i giorni che ti hanno detto

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2014, 16:12:33 »
Va bene partiro venerdi e vedo cosa mi diconno si manca qualcosa dopo 1anno e mezzo spero che va tutto bene

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2014, 17:41:01 »
In bocca al lupo ! aggiornaci ;)

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2014, 07:11:21 »
Ciao caro (a) ho paura di presentarsi é dopo mi chiedonno che manca qualcosa perché ho perso lavoro e anche il cud cé lo molto basso e questo il problema ; no lo so si devo andare o no ? Grazie

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2014, 08:01:05 »
Mi hanno fatto paura quando mi hanno  scritto la S.V inviata a presentarsi munita della lettera ; vuole dire la lettera di accesso agli atti

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2014, 08:32:34 »
Si lettera di accesso agli atti!  Cmq se ti devono chiedere il cud lo faranno! E tu lo devi presentare nolente o volente.

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2014, 08:43:22 »
Ho il cud del mio frattello e un cittadino italiano ma no é residente con me ? Lo posso demonstarlo o no ? Grazie tanto

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2014, 08:47:02 »
Se ? nel tuo stato di famiglia credo di s?, altrimenti no!

Re:cittadinanza italiana
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2014, 09:05:12 »
Hmmm quindi meglio aspetta...comunque ancora non hai fatto i 730 gg...normalmente chiedono aggiornamenti dei CUD ecc... :(