Tutto Stranieri

Libretto di Famiglia per le donne Albanesi

Libretto di Famiglia per le donne Albanesi
« il: 24 Aprile 2012, 21:53:01 »
Buonasera.

Sono alcuni giorni che sto cercando di risolvere un dubbio relativo al "Libretto di Famiglia" previsto nel seguente documento del modello di richiesta di cittadinanza per residenza:

2. Estratto dell’atto di nascita munito di traduzione.
ATTENZIONE: Le donne Albanesi devono produrre anche il Libretto di Famiglia da cui risulti il cognome del padre.

In particolare volevo chiedere se questo "Libretto di Famiglia" serve solo per le donne Albanesi coniugate per risalire al cognome del padre, oppure serve per tutte.

Specifico che io non sono sposata e, quindi, nell'estratto dell'atto di nascita risulto con lo stesso cognome di mio padre.

Chiedo se qualcuno ha esperienza su questo argomento, perchè il prossimo 3 Maggio ho l'appuntamento alla Prefettura di Roma per presentare la domanda e nel caso in cui mi serva devo decidere se chiedere uno spostamento.

E, inoltre, nel caso in cui decido di andare all'appuntamento e mi viene richiesto questo documento che non ho, mi viene rifiutata la domanda oppure potrò integrarlo successivamente?

Grazie mille in anticipo sperando che qualcuno mi possa dare una risposta rapidamente visto che ho poco tempo a disposizione.


Saluti

Tea

Re:Libretto di Famiglia per le donne Albanesi
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2012, 14:45:54 »
Ciao Lory!!
Anch'io mi avvio alla lunga procedura per la richiesta della cittadinanza italiana.
Volevo chiederti se sai che cos'è esatamente il LIBRETTO DI FAMIGLIA. Potresti dirmi per favore come si chiama in albanese?
Io sto chiedendo la cittadinanza italiana per matrimonio.

grazie mille