Tutto Stranieri

sollecito richiesta cittadinanza italiana

sollecito richiesta cittadinanza italiana
« il: 06 Marzo 2012, 21:20:58 »
Ciao ,
Il 22 gennaio del 2010 ho inoltrato la richiesta per la cittadinanza Italiana (Mia moglie e` italiana e residente a Londra, siamo sposati dal 2001) presso il Consolato Italiano a Londra.
Sono ormai passati 2 anni e un mese da quando la domanda e` stata inoltrata ma non ho ancora ricevuto notizie a riguardo, vorrei percio` sollecitare il rilascio della cittadinanza.
Potreste consigliarmi come?

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: sollecito richiesta cittadinanza italiana
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2012, 22:00:20 »
Ciao ,
Il 22 gennaio del 2010 ho inoltrato la richiesta per la cittadinanza Italiana (Mia moglie e` italiana e residente a Londra, siamo sposati dal 2001) presso il Consolato Italiano a Londra.
Sono ormai passati 2 anni e un mese da quando la domanda e` stata inoltrata ma non ho ancora ricevuto notizie a riguardo, vorrei percio` sollecitare il rilascio della cittadinanza.
Potreste consigliarmi come?

Questa risposta l'abbiamo data mille volte. Deve controllare lo stato della pratica in linea nel sito del Ministero degli Interni ed eventualmente diffida ad adempiere per i tempi superiori a quelli consentiti dalla legge.
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

Re: richiesta cittadinanza italiana
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012, 22:15:59 »
Grazie,
Scusa ma sono un po imbranato. Non riesco a trovare il modulo per la diffida, ho letto che la posso trovare sul forum vecchio ..
Posso trovarla su quel forum? :-\
Devo mandare lo stesso modulo anche la mia richiesta e` stata fatta tramite l`ambasciata italiana a Londra visto che Entrambe io e mia moglie siamo residenti in Inghilterra??
Scusa per le 1000 mille domande !!!!!!
Grazie!!!

Action

  • *****
  • 1070
Re: richiesta cittadinanza italiana
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2012, 22:46:16 »
Grazie,
Scusa ma sono un po imbranato. Non riesco a trovare il modulo per la diffida, ho letto che la posso trovare sul forum vecchio ..
Posso trovarla su quel forum? :-\
Devo mandare lo stesso modulo anche la mia richiesta e` stata fatta tramite l`ambasciata italiana a Londra visto che Entrambe io e mia moglie siamo residenti in Inghilterra??
Scusa per le 1000 mille domande !!!!!!
Grazie!!!


Lo trovi qua http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

Re: sollecito richiesta cittadinanza italiana
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2012, 10:09:52 »
Grazie