Tutto Stranieri

Cittadinanza figlio minorenno non residenti in italia

Cittadinanza figlio minorenno non residenti in italia
« il: 26 Luglio 2016, 14:21:35 »
Buongiorno a tutti
Sto aspettando la notifica del decreto, sono andato oggi alla prefettura di Ancona e mi hanno informato che il mio figlio non residente in Italia deve essere presente durante il giuramento per avere la cittadinanza si no non po averla.
La mia domanda è posso farlo la domanda di cittadinanza dopo il mio aquisto della cittadinanza presso il consolato italiano perche progetto di cambiare residenza e trasferesi al mio paese di origine essendo il mio figlio reside li.
Grazie per il vostro aiuto

Re:Cittadinanza figlio minorenno non residenti in italia
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2016, 07:48:25 »
Buongiorno a tutti
Sto aspettando la notifica del decreto, sono andato oggi alla prefettura di Ancona e mi hanno informato che il mio figlio non residente in Italia deve essere presente durante il giuramento per avere la cittadinanza si no non po averla.
La mia domanda è posso farlo la domanda di cittadinanza dopo il mio aquisto della cittadinanza presso il consolato italiano perche progetto di cambiare residenza e trasferesi al mio paese di origine essendo il mio figlio reside li.
Grazie per il vostro aiuto

La domanda presso un Consolato può essere fatta solo per matrimonio e non per residenza come servirebbe per tuo figlio.