Reddito: sono uno studente laureando e dipendo dal reddito di mia mamma (ottenne la cittadinanza per residenza nel 2015) e l'ultima volta che ho controllato i suoi redditi rientrano ancora nei parametri.
Sicurezza: arrivai qui a 9 anni, la mia fedina penale si basa su quella italiana e non ho mai avuto problemi.
Residenza: non ho mai avuto buchi di residenza, dimostrabile anche con i miei certificati di frequenza scolastica. Ho effettuato solo cambi di residenza ma sempre a Milano, tempestivamente comunicati all'anagrafe.
L'aggiornamento della carta e da valutare invece per quanto riguarda il procedere con la istanza per la cittadinanza consiglio a fine messe se non ci sono risvolti di contattare il Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE con una mail di solo testo.
dati personali e numero K
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE.
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa la quale stesa mi risulta essere in consegna presso i vostri rispettabili uffici in quanto sul portale del Ministero vi e la dicitura "…………………………………………………………………."
Faccio presente che il sottoscritto e una persona la quale risulta integrata nel tessuto sociale e la quale si avalla dei rediti prodotti dalla madre in quanto risulta essere studente laureando,redito il quale risulta sufficiente come previsto dalla circolare Ministeriale K. 60.1 del 05/01/2007 e la quale non a condanne penali, nonché l’inequivocabile volontà di entrare a far parte della collettività italiana..
Comunico che il mio documento attestante il soggiornare sul territorio nazionale necessita di un aggiornamento riguardante ......... In un ottica di Ottimizzare le risorse e ridurre i costi della Pubblica Amministrazione si CHIEDE con cortese urgenza di concludere l'iter per la richiesta della cittadinanza italiana
Inoltre egregia dr.ssa Antonella DINACCI mi preme comunicarle che ho inviato un formale SOLLECITO in data gg/mm/aaaa a fin che venga emanato un provvedimento alla regolare istanza di procedimento chiesta dalla mia persona, in quanto vi e un avvicinarsi della scadenza dei termini previsti dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994.
Per tanto chiedo con cortese urgenza un suo intervento, in quanto certo della vostra disponibilità e interessamento porgo cordiali saluti.
nome e cognome
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990