Reddito: sono uno studente laureando e dipendo dal reddito di mia mamma (ottenne la cittadinanza per residenza nel 2015) e l'ultima volta che ho controllato i suoi redditi rientrano ancora nei parametri.
Sicurezza: arrivai qui a 9 anni, la mia fedina penale si basa su quella italiana e non ho mai avuto problemi.
Residenza: non ho mai avuto buchi di residenza, dimostrabile anche con i miei certificati di frequenza scolastica. Ho effettuato solo cambi di residenza ma sempre a Milano, tempestivamente comunicati all'anagrafe.
L'aggiornamento della carta e da valutare invece per quanto riguarda il procedere con la istanza per la cittadinanza consiglio a fine messe se non ci sono risvolti di contattare il Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE con una mail di solo testo.
dati personali e numero K
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE.
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa la quale stesa mi risulta essere in consegna presso i vostri rispettabili uffici in quanto sul portale del Ministero vi e la dicitura "…………………………………………………………………."
Faccio presente che il sottoscritto e una persona la quale risulta integrata nel tessuto sociale e la quale si avalla dei rediti prodotti dalla madre in quanto risulta essere studente laureando,redito il quale risulta sufficiente come previsto dalla circolare Ministeriale K. 60.1 del 05/01/2007 e la quale non a condanne penali, nonché l’inequivocabile volontà di entrare a far parte della collettività italiana..