ciao sumadinac ,vivo in provinca di pistoia ho presentato la domanda di cittadinanza il 30-05-2016 e ho ricevuto anche la conferma , pero fino ad oggi niante K10 quasi 1 anno , ho mandato un e-mail il 17.02.2017 e loro resposta e
Buongiorno,
con riferimento alla mail sotto riportata, si comunica che dall'applicativo informatizzato della cittadinanza risulta a suo nome un’istanza di richiesta della cittadinanza italiana.
Le istanze on line sono esaminate in ordine cronologico di inserimento al sistema. Non appena in grado, le manderemo apposita comunicazione sul Portale ALI del Ministero dell’Interno.
Cordiali saluti.
Prefettura - U.T.G. di Pistoia
questo punto che devo fare .
Prova e rispondere con una mail di testo tipo cosi da inviare a queste mail;
protocollo.prefpt@pec.interno.it (nell'oggetto della P.E.C. inserire la parola chiave:CITTADINANZA E DIRITTI CIVILI)
vittorio.decristofaro@interno.it
immigrazione.pref_pistoia@interno.it
marco.gavazzi@interno.it
dati personali
Egregio Responsabile del procedimento: Sig. Marco Gavazzi in riferimento alla vostra comunicazione via mail inviata mi in data gg/mm/aaaa nella quale mi si comunica che
"con riferimento alla mail sotto riportata, si comunica che dall'applicativo informatizzato della cittadinanza risulta a suo nome un’istanza di richiesta della cittadinanza italiana" L'interessato comunica e fa presente che vi e una VIOLAZIONE delle normative le quali regolano i presupposti per una buona amministrazione, in quanto la istanza presentata dal richiedente sopra nominato non e stata ancora protocollata ne sono stati comunicati gli estremi del l'avvio del procedimento previsto dall'articolo 7 Legge sul procedimento amministrativo 241/90 non che la modalità e contenuti della comunicazione di avvio del procedimento ai sensi del articolo 8 legge 241/90.
L'interessato non e in grado di esercitare quelli che sono i propri diritti nel procedimento in atto in quanto manca la comunicazione al Ministero degli Interni come prevista dal’articolo 2 del Decreto del Presidente della Repubblica 18 aprile 1994, n. 362 e inoltre a causa di questa mancanza e ritardo egli e sprovvisto di strumenti per poter esercitare i diritti previsti dagli articoli 22 e succ. della Legge 241/1990.
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.