Salve a tutti, ho un quesito in tema di domanda di cittadinanza (modello B residente da oltre 10 anni) ; ho scoperto che uno dei documenti che ho trasmesso (la pratica è in attesa, io ho avuto il codice K ed ho già inviato per raccomandata gli originali che mi sono stati richiesti) non è regolare : in pratica mi sono accorto che il certificato penale tradotto NON ha le marche da bollo del consolato italiano in Egitto per i diritti di traduzione ; so che alcuni miei connazionali si sono recentemente visti bloccata la pratica proprio perchè questo documento senza le marche da bollo non è stato considerato regolare.
Ora sono indeciso : non so se : 1) reperire un nuovo certificato , questa volta con le marche da bollo regolari, ed INTEGRARE la domanda , inviando il nuovo certificato per raccomandata in prefettura ; oppure 2) cancellare la prima richiesta ed inviare nuovamente tutti i documenti ; so che alcuni miei connazionali lo hanno fatto, ma non so come, forse è sufficiente cancellare l'utenza del portale min.interno per cancellare la domanda ?
Qualcuno ha avuto questo problema, come lo ha risolto ?
Ed in generale , si può risolvere integrando la domanda o facendone una nuova?
Ringrazio in anticipo chi risponderà,
Ibrahim.
P.S : ringrazio anche chi mi ha aiutato a scrivere questa mail !