Buonasera,
10 Novembre - presento la domanda
11 Aprile - mando via PEC il modulo 4 per sollecitare la Questura di Milano visto che manca il loro parere, così come comunicatomi dalla Prefettura.
Bene, oggi mi arriva la risposta CARTACEA (sono sorpreso) in posta dal Ministero dell'Interno e vi riporto in seguito:
Con riferimento alla lettera dell'11 Aprile 2016 , con la quale la S.V. sollecita la definizione della proprio istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata presso (...) si comunica che per la conclusione del relativo procedimento si è in attesa di acquisire alcuni elementi essenziali.
Si conferma altresì che il responsabile del procedimento è il dirigente dell'Area III bis Cittadinanza di questa Direzione Centrale e che il termine di conclusione (...)
Sono contento che mi hanno risposto questa volta (vuol dire che la PEC arriva anche giù) anche se:
1 - non hanno detto niente di nuovo
2 - il modulo 4 invita i "capi" a sollecitare la Questura ma qui dice che ho sollecitato la definizione della propria istanza (Mah. Sarebbe la stessa cosa? L'avranno capito che devono sollecitare anche loro la Questura di Milano?)
Sono sempre in fase 1, vi terrò aggiornati!