Buonasera! Non so se vi ricordate di me ma l'altra volta ho scritto dicendo che:
il 9/11 ho inviato online la domanda per residenza;
l'8/01 ho inviato via raccomandata l'accesso agli atti per ottenere il codice K;
l'11/01 la prefettura ha ricevuto la mia raccomandata;
Bene, oggi, 12/02, mi è arrivata la comunicazione finalmente e vi riporto tale:
Si comunica che la domanda è stata ricevuta. Per iniziare la fase istruttoria è necessario produrre, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 giorni dalla presente comunicazione i seguenti documenti: ? Riepilogo domanda firmato dall?interessato in originale, con apposta la marca da bollo da euro 16,00 , accompagnata dalla fotocopia della carta d?identità; ? Ricevuta in originale del versamento di 200 ?. La suddetta documentazione dovrà essere inserita in una busta riportante in alto a destra il numero di protocollo (K10/???..) e spedita con raccomandata A/R
[...]
L?originale del certificato di nascita , invece, dovrà essere conservato a Sua cura fino a quando non verrà contattato/a dal Comune di residenza per adempiere al giuramento.
[...]
spedita con raccomandata A/R a: Prefettura di Milano Ufficio Cittadinanza Corso Monforte 31 20122 Milano ovvero depositata, da lunedì a venerdì, dalle 9:15 alle 12:00 in : Prefettura di Milano Ufficio Posta (piano terra) Corso Monforte 31 [...]
Da quanto ho capito vogliono:
- domanda online stampata e firmata (dove devo firmare?)
- marca da bollo (la devo incollare sulla domanda?)
- fotocopia carta d'identità
- bollettino in originale
Mi confermate?
Potrei spedirlo via raccomandata A/R oppure va consegnata a mano alla prefettura?
Pensavo mi chiedessero i documenti originali ma meglio così!
Attendo risposte! Grazie mille.