Mah? Chi ci capisce è bravo. Ti ricordi che a fine dicembre ti dicevo che la Prefettura di Torino, per la domanda di cittadinanza di mia moglie, presentata ad Ottobre 2015, mi mandava comunicazione laconica con scritto "pratica accettata". Ora a metà gennaio invece ci manda comunicazione di convocazione per portare gli orginali dei documenti per un certo giorno di Maggio
2015.
La cosa bella è che la comunicazione di portare i documenti è un form stereotipato identico a quello di chi chiede la cittadinanza per residenza e, tra le altre cose, chiede di portare pure copia della dichiarazione dei redditi di chi si è a carico qualora si viva a carico di qualcuno. Ma questo, che io sappia, vale solo per le pratiche per residenza! Per matrimonio mica serve la dichiarazione dei redditi!
Anche mia mamma ha ricevuto la comunicazione di convocazione, per marzo... Ma voi a maggio?
??!!!!!!! Ma roba da pazzi!
L'unica cosa che posso dirti, quando vai lì, fai sentire le tue ragioni. A Torino sono terribili, la mia pratica di cittadinanza è rimasta ferma per 2 mesi da loro, prima di essere notificata al mio comune di residenza. Non ho una buona esperienza con loro, mi hanno esasperata ai tempi. Spero che per la pratica di mia mamma le cose filino un po' più liscia, almeno spero. Noi abbiamo consegnato la somma dei redditi essendo io nel nucleo familiare. Speriamo non le facciano storie. In bocca al lupo per tua mogli