Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, documenti da allegare
« Risposta #60 il: 17 Ottobre 2015, 13:11:55 »
BUONGIORNO,SONO NUOVA E NON SO NEANCHE SE STO SCRIVENDO IL POST NELLA SEZIONE GIUSTA.....STO COMPILANDO LA DOM.DI CITTADINANZA PER I MIEI GENITORI PER RESIDENZA E PER ME PER MATRIMONIO...VORREI SAPERE PER QUANTO RIGUARDA I DOC DA ALLEGARE VORREI SAPERE SE I CER (QUELLI GIURIDICI)DEVONO ESSERE ALLEGATI SI AQUELLO PRESO NELLO STATO D ORIGINE CHE QUELLO IN ITALIA?DEVO METTERLI NELLO STESSO FILE?

Salve. i documenti giuridici provenienti dallo stato d,origine dopo essere tradoti e legalizati vano spediti come file si puo fare un file pdf unico composto da piu pagine.Per quanto riguarda qqueli provenienti dall italia non sono necesari per dovrai compilare un auto certificazione che vera controlata sucesivamente.

Re:Cittadinanza, documenti da allegare
« Risposta #61 il: 17 Ottobre 2015, 13:18:50 »
CIAO,QUALCUNO MI SPIEGA SE GLI UNICI DOCUMENTI DA ALLEGHARE SONO QUELLI DELL ULTIMA SEZIONE PER QUANTO RIGUARDA LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA?

Si i documenti da inviare sotto forma di file sono queli nella ultima sezione dove si fa upload si raccomanda di fare un file pdf composto da piu pagine per ogni categioria richesta esempio per il passaporto se avete 3 pagine e quindi 3 file li potete unire in un unico file composto da piu pagine di solito si usa fare pdf   potte usare questo sito online per unire i file.

http://smallpdf.com/it/unire-pdf.


Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #62 il: 29 Ottobre 2015, 20:03:23 »
Ciao rahman dove sei arrivato con la tua pratica . io ho provato a mandare una lettera di sollecito  alla prefettura usando il modulo che hai mandato a me ma non riesco, ogni volta ritorna indietro,  forze bisogne fare il PEC e non solo e-mail normale.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #63 il: 29 Ottobre 2015, 20:54:23 »
ciao newcitizen mia pratica sempre 1 step .5 giorni fa mandato accesso agli atti alla prefettura ancora niente risposta.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #64 il: 05 Novembre 2015, 18:43:40 »
ciao   Rahman ho mandato sollecito ma sempre nel fase 1 . e tu dopo accesso agli atti t hanno risposto?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #65 il: 05 Novembre 2015, 20:01:32 »
caio newcitizen niente risposta dalla prefettura.sempre 1 step .aspettiamo ancora,non mollare,2 mesi fa ho fatto autare un mio amico per fare accesso agli atti ,lui fatto domanda quasi 2 anni fa,sempre era 1 step,adesso lui sta aspettando per firma del decreto.grazie questo sito.grazie sumadinac,igli88 .non devi mollare ,aspettiamo . nostra domanda giovane, ci vuole un po tempo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #66 il: 06 Novembre 2015, 00:31:31 »
Ok rahman grazie . hai mandato accesso agli atti solo alla prefettura?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #67 il: 06 Novembre 2015, 12:38:09 »
caio newcitizen ,ho mandato prefettura e' chi gestise mia pratica.mia pratica gestise  franca sesti miragli . mia k/10 ultimo numero 9 .
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #68 il: 06 Novembre 2015, 13:52:40 »
ciao Rahman anche la mia pratica gestita da  franca sesti miragli .  k/10 ultimo numero 9 .

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #69 il: 14 Novembre 2015, 07:57:22 »
Salve a tutti, chiedo cortesemente un aiuto nella compilazione on line della domanda di cittadinanza ex art.9 ; cittadino egiziano ha un permesso di soggiorno del tipo soggiornante di lungo periodo con durata illimitata ; nella compilazione on line non indicando la data di scadenza del permesso di soggiorno il sistema segnala anomalia e non consente la chiusura della domanda stessa ?
Come si risolve la situazione ? Qualcuno si è già imbattuto nella stessa situazione ? Leggendo le istruzioni si rileva solo che, appunto, flaggando permesso di soggiorno poi la compilazione del campo data di scadenza è obbligatoria ...

RN.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #70 il: 14 Novembre 2015, 08:35:30 »
Salve a tutti, chiedo cortesemente un aiuto nella compilazione on line della domanda di cittadinanza ex art.9 ; cittadino egiziano ha un permesso di soggiorno del tipo soggiornante di lungo periodo con durata illimitata ; nella compilazione on line non indicando la data di scadenza del permesso di soggiorno il sistema segnala anomalia e non consente la chiusura della domanda stessa ?
Come si risolve la situazione ? Qualcuno si è già imbattuto nella stessa situazione ? Leggendo le istruzioni si rileva solo che, appunto, flaggando permesso di soggiorno poi la compilazione del campo data di scadenza è obbligatoria ...

RN.

Nello step 6 devi selezionare carta di soggiorno.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #71 il: 14 Novembre 2015, 13:11:03 »
ciao sumadinac voglio sapere mia moglie residenza in italia gia 10 anni adeso sto preparando documenti dal mio paese,ho fatto certificato di penale e' certificato di nascita e tradutto lingua italiana dal embasciata mio paese problema che per la legaligazzione a me dato puntamento 17-03-2016  cosi lungo tempo.volivo sapere posso compilare domanda di cittadinanza con tradutto certificati(penale e nasciata) e inviare domanda .vedo che prefettura di milano ci vuole 3-4 mesi per arrivare k/10 ,questi 3-4 mesi deve essere pronti miei documenti legalizzati,prefettura chiedeno dopo k/10 documenti originali. che cosa mi consigliate?grazie anticipo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #72 il: 14 Novembre 2015, 14:01:58 »
ciao sumadinac voglio sapere mia moglie residenza in italia gia 10 anni adeso sto preparando documenti dal mio paese,ho fatto certificato di penale e' certificato di nascita e tradutto lingua italiana dal embasciata mio paese problema che per la legaligazzione a me dato puntamento 17-03-2016  cosi lungo tempo.volivo sapere posso compilare domanda di cittadinanza con tradutto certificati(penale e nasciata) e inviare domanda .vedo che prefettura di milano ci vuole 3-4 mesi per arrivare k/10 ,questi 3-4 mesi deve essere pronti miei documenti legalizzati,prefettura chiedeno dopo k/10 documenti originali. che cosa mi consigliate?grazie anticipo.


Da quale stato provieni?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #73 il: 14 Novembre 2015, 14:55:44 »
caio sumadinac sono dal bangladesh
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #74 il: 14 Novembre 2015, 17:52:42 »
caio sumadinac sono dal bangladesh

Ti ho fatto questa domanda perche speravo tu possa usare la convenzione del Aja ma non e tuo caso perche Bangladesh non e inserito dentro.

La legge prevede che i documenti devono essere tradoti e legalizati afinche la pratica possa essere accetata tuttavia potresti provare a fare lo steso la domanda on line e succesivamente alegare la legalizazione  anche se io personalmente sceglierei la strada di trovare qualcun altro che mi legaliza i documenti informati.