Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2015, 18:24:46 »
grazie sumadinac,ho fatto prima di te 24-06-2015 per residenza pero ancora non arrivato mail.adesso che cosa faccio,mi poi dare qualche consiglio.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2015, 21:06:04 »
ancora non arrivato mail.questi giorni qualquono ricevuto il k/10?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2015, 12:42:44 »
ho fatto accesso agli atti 1 mesi fa ecco la risposta dal prefettura :                   In merito all’istanza dell’utente in oggetto si informa che questa istanza presentata on line il 24/06/2015 non risulta essere stata ancora protocollata quindi ancora non è stato inviato il codice all’utente.
Per esercitare il diritto di accesso agli atti, che non rientrino nelle previsioni di cui al decreto ministeriale 10 maggio 1994 n.415, la S.V. potrà presentarsi presso lo scrivente Ufficio (Corso Monforte 31) nel giorno di martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Cordiali saluti.
qualquno poi rispondere adesso che cosa da fare, quasi 2mesi aspetto per il k/10 .grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2015, 13:03:54 »
qualquno poi rispondere?newcitizen come sta andando tua domanda?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2015, 18:32:08 »
qualquno poi rispondere?newcitizen come sta andando tua domanda?

Vuole dire che non hanno ancora protocollato la tua pratica, quindi non hai ancora il codice K10. Inoltre, visto che hai chiesto un accesso agli atti, ti hanno fissato un appuntamento in prefettura il giorno martedì.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2015, 19:26:21 »
grazie igli88 .devo portare qualche documento?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #22 il: 26 Agosto 2015, 20:21:20 »
Buonasera,
relativamente agli allegati della domanda online, è consigliabile allegare un ulteriore "documento generico" che potrebbe velocizzare il processo? (anche se non richiesto) Tipo il permesso di soggiorno, stato di famiglia, il passaporto, il cert. di matrimonio ecc... ovvero documenti che probabilmente/sicuramente verranno richiesti?

Oppure può essere utilizzato per allegare una lettera e "pareri" (es. medici) per motivi di urgenza?

Grazie  ;)

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #23 il: 27 Agosto 2015, 19:52:48 »
Buonasera,
relativamente agli allegati della domanda online, è consigliabile allegare un ulteriore "documento generico" che potrebbe velocizzare il processo? (anche se non richiesto) Tipo il permesso di soggiorno, stato di famiglia, il passaporto, il cert. di matrimonio ecc... ovvero documenti che probabilmente/sicuramente verranno richiesti?

Oppure può essere utilizzato per allegare una lettera e "pareri" (es. medici) per motivi di urgenza?

Grazie  ;)

Sia il permesso di soggiorno che il passaporto sono richiesti nei rispetivi step.Lo stato di famiglia viene compilato nelo step dedicato per quanto rigurda certificato di matrimonio solo per la domanda di matrimonio non per residenza.Non essiste documento che velociza la pratica potrebe essere considerato una qualche scadenza del documento ma solo nei step finali sempre che lo vogliano.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #24 il: 31 Agosto 2015, 18:40:34 »
ciao rahman.k10 mi ha arrivato il gioro 18 /08/15 . dopo meno di un mese.


rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #25 il: 01 Settembre 2015, 19:45:31 »
caio newcitizen  a me ancora niente,che provincia hi fatto la domanda,io provincia di milano.grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #26 il: 01 Settembre 2015, 22:37:10 »
sono di brescia

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2015, 13:23:01 »
ancora niente k/10 .ho mandato accesso agli atti risposta dalla prefettura arrivata cosi; in risposta alla richiesta prevenuta allo scrivente in data 19-08-2015,relativa domanda di cittadinanza presentata dalla S.V,si comunica che la pratica non e' stata ancora esaminata,appena in grado ricevera via mail la relativa comunicazione. adeso che cosa posso fare, devo fare ricorsso alla commissione?per fare ricorso, quale pec devo mandare ?mi poi rispondere qualcuno?indirizzo pec di commissario poi dar mi?grazie
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2015, 19:11:43 »
poi rispondere perfavore igli88 .
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #29 il: 19 Settembre 2015, 13:25:57 »
oggi ho fatto ricoesso alla commisione  .ancora non ricevuto famuso k/10 .vediamo che cosa sucede.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.