ciao shammialam
accesso agli atti lo mandi milieu via pec ha lo stesso valori della raccomandata e più veloce, lo mandi alla tua prefettura di residenza e al responsabile della tua pratica invece conclusione del procedimento la mandi al responsabile della tua pratica
ciao
Grazie mostesse
sul forom al topic "quelli del Step 3" ho trovato questa lettera messa dall'utente TomRich, che é passato dallo step 3 al 7 in 45 giorni, se non sbaglio. Va bene lo stesso?
Mario Rossi
Via Roma 1/1
00118 Roma
AL MINISTRO DELL’INTERNO
Onorevole Angelino Alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - Roma
Via pec: gabinetto.ministro@pec.interno.it
AL MINISTERO DELL’INTERNO
Prefetto: Angelo Di Caprio
Dipartimento per le libertà civili
e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
Via Cavor, 6
00184 – Roma
Via pec: coord.dcdcm@pecdlci.interno.it
Roma addì 01 Gennaio 2014
Oggetto: Richiesta di informazione, accesso agli atti e conclusione relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana numero k10/1234567.
Io sottoscritto Mario Rossi, cittadino _________, nato a luogo di nascita il data di nascita, residente a Roma in Via Roma 1/1 tel: 1234567890.
Premesso
• Che il sottoscritto Mario Rossi, cittadino __________ è titolare della carta di soggiorno numero I12345678 rilasciata in data ____________ dalla Questura di Roma;
• Che il sottoscritto ha presentato in data ____________ presso la Prefettura di Roma, Ufficio Cittadinanza di Via _______, l’istanza per l’ottenimento della cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 9 della legge n°91/1992;
• Che in data __________________ in occasione della presentazione dell’istanza suddetta non mi è stato comunicato l’avvio del procedimento della stessa;
alla luce di quanto sopra chiedo:
• Ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge n. 241/1990, che siano indicati i nomi dei funzionari responsabili dei procedimenti sopracitati e lo stato degli atti relativi al procedimento de quo.
• Ai sensi degli artt. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990 che possa prendere visione e acquisire copia degli atti del procedimento.
Essendo interessato alla buona conclusione della pratica ed al rispetto dei limiti di legge della durata del procedimento Vi chiedo interessamento in merito alla conclusione dell’iter de quo.
L’inottemperanza della presente diffida non potrà non essere considerata che come un’intenzione volontaria con tanto di elemento soggettivo, elemento psicologico, dolo e consapevolezza della ingiustificata omissione.
Con osservanza.
Mario Rossi
Allegati:
1. Copia documento d’identità (carta di identità e/o patente di guida)
2. Copia della ricevuta di presentazione della documentazione per l’ottenimento della cittadinanza
[/sup]
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 13:12:46 da TomRich »