Tutto Stranieri

cittadinanza e dott.ssa Congia

cittadinanza e dott.ssa Congia
« il: 22 Giugno 2015, 12:51:27 »
Salve a tutti,
Premeto che questo forum é semplicemente stupendo ed é grazie a questo che molte persone trovano una speranza e un aiuto.

Allora é da diverse settimane che provo a contattare la Dott.ssa Congia, perché dovebbe essere lei a lavorare la mia pratica dato che il mio K10 termina con 3, giusto?  Il numero dovrebbe essere questo 0646539922, potrei avere conferme? Qualcuno che ha provato a contattarla e non é riuscita come me, o invece é riuscito?

Infine il 3 Giugno ho inviato una richiesta di accesso agli atti che ho trovato in questo forum, cosa dovrebbe succedere ora? Non so se ho fatto la cosa giusto visto che la richiesta l'ho fatta il 27 Marzo 2014 da Roma. Ed essendo una persone insicura cerco speranze da altri.

pleaseeeee aiutatemi
grazie in anticipo a tutti
un bacio :*

Re:cittadinanza e dott.ssa Congia
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2015, 10:50:15 »
nessuno che mi risponde???  :'( :'( :'( :'(

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2015, 19:24:02 »
nessuno che mi risponde???  :'( :'( :'( :'(

Tramite tel non rispondono mai quelli del ministero, solo raramente e bisogna essere fortunati. La tua pratica è abbastanza recente e la cosa che ti consiglio di fare è mandare un sollecito alla tua prefettura affinché definisca la pratica per quanto di competenza. Il ministero attualmente, senza che la prefettura abbia espresso il suo parere, non può e non farà nulla. Quindi, inizia a scrivere alla tua prefettura se vuoi velocizzare le cose.

« Risposta #3 il: 23 Giugno 2015, 19:37:13 »
Tramite tel non rispondono mai quelli del ministero, solo raramente e bisogna essere fortunati. La tua pratica è abbastanza recente e la cosa che ti consiglio di fare è mandare un sollecito alla tua prefettura affinché definisca la pratica per quanto di competenza. Il ministero attualmente, senza che la prefettura abbia espresso il suo parere, non può e non farà nulla. Quindi, inizia a scrivere alla tua prefettura se vuoi velocizzare le cose.

grazie er la risposta. Come ho giá scritto ho inviato un accesso agli atti alla Prefettura di Roma, ma non l'ho inviata a Via Ostiense, bensi a via IV Novembre, cioé l'indirizzo in cui dicono di inviare i CUD e i cambi di residenza, va bene lo stesso?

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2015, 21:19:22 »
grazie er la risposta. Come ho giá scritto ho inviato un accesso agli atti alla Prefettura di Roma, ma non l'ho inviata a Via Ostiense, bensi a via IV Novembre, cioé l'indirizzo in cui dicono di inviare i CUD e i cambi di residenza, va bene lo stesso?

Fatti una PEC e usa quella per comunicare con la pubblica amministrazione. Costa 6,05€ all'anno. Ha lo stesso valore legale delle raccomandate con le ricevute di ritorno.

« Risposta #5 il: 23 Giugno 2015, 21:50:03 »
Fatti una PEC e usa quella per comunicare con la pubblica amministrazione. Costa 6,05€ all'anno. Ha lo stesso valore legale delle raccomandate con le ricevute di ritorno.

ok. si fa alle poste giusto?

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"

« Risposta #7 il: 26 Giugno 2015, 12:40:18 »
GRANDE NOTIZIAAAAA:  sono passata al 4 step (?), "L'istruttoria é completa; la domanda é in fase di valutazione"
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

« Risposta #8 il: 26 Giugno 2015, 13:03:49 »
UN IMMENSO GRAZIE A TUTTO IL FORUM,  SIETE STATI SEMPLICEMENTE FANTASTICI E FONDAMENTALI PER ME

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2015, 23:14:26 »
GRANDE NOTIZIAAAAA:  sono passata al 4 step (?), "L'istruttoria é completa; la domanda é in fase di valutazione"
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In pochi giorni allora sarai già allo step 5, cioè alle firme!

« Risposta #10 il: 27 Giugno 2015, 00:26:42 »
In pochi giorni allora sarai già allo step 5, cioè alle firme!
ma secondo lei quella dicitura é della fase 3 o della fase 4?

mostesse

• 309
  • mostesse
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2015, 01:01:47 »
ciao shammialam
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" questa e fase3 e la fase più lunga di tutti fase a me durato 6 mesi ti consiglio di mandare ogni tanto accesso agli atti alla tua prefettura e al responsabile della tua pratica e milieu via pec

« Risposta #12 il: 27 Giugno 2015, 01:27:02 »
ciao shammialam
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" questa e fase3 e la fase più lunga di tutti fase a me durato 6 mesi ti consiglio di mandare ogni tanto accesso agli atti alla tua prefettura e al responsabile della tua pratica e milieu via pec

:o visto che ho inviato un accesso agli atti il 3 di questo mese, quando mi consigli di mandarne un'altra? E che ne pensi se invio insieme anche una richiesta di conclusione del procedimento?

mostesse

• 309
  • mostesse
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2015, 01:40:57 »
ciao shammialam
accesso agli atti si può mandare ogni 30 giorni pero vedo chi appena chi sei passato al valutazione
allora devi fare passare un po' e vai con altra richiesta di accesso agli atti e conclusione del procedimento
buona fortuna

« Risposta #14 il: 27 Giugno 2015, 01:45:53 »
ciao shammialam
accesso agli atti si può mandare ogni 30 giorni pero vedo chi appena chi sei passato al valutazione
allora devi fare passare un po' e vai con altra richiesta di accesso agli atti e conclusione del procedimento
buona fortuna

grazieee tanteee, incrociamo le dita!!
Le mando per raccomandata? se si a quali indirizzi?
grazie ancora

(Ti ho modificato il post.!)
Saluti!
« Ultima modifica: 27 Giugno 2015, 16:28:40 da igli88 »