Tutto Stranieri

Prefettura di Monza Vs Prefettura di Milano

Prefettura di Monza Vs Prefettura di Milano
« il: 09 Ottobre 2012, 21:08:38 »
Ciao Ragazzi,

E' da un pò che seguo questo forum e ringrazio tutti per l'utilità. Il titolo della mia domanda può sembrare banale ma in realtà non lo è. Vi spiego il perché. Nel Gennaio 2012 ho fatto domanda di Cittadinanza per residenza presso la prefettura di Monza e al giorno di oggi non ho ricevuto ne il famoso codike K ne nessuna comunicazione dalla prefettura. A maggio 2012 ho telefonato per richiedere il Codike K della domanda e mi è stato risposto che le domande sono seguite dalla prefettura di Milano. Loro a Monza raccolgono soltanto le domade e trasferiscono a Milano, e che dovevo aspettare il codice K a casa dal 18 mese dalla data di presentazioe della domanda. Stupefato dalla risposta ho mandato una email cortese di richiesta di codice K alla prefettura di Monza dopo qualche giorno e mi è stato detto che il codice K  mi verrà speditito a casa tra un anno/1anno e mezzo dalla data di presentazione della domanda.
Ma allora Monza che prefettura è? Se dovessi spedire une diffida o una richiesta di accesso agli atti lo dovrei fare  a Monza ma visto che ad ogni domanda loro chiamano sempre in causa Milano. Qualcuno del forum si è mai trovato nella mia situazione? Vorrei vermente capire come comportarmi in questo caso. 

Action

  • *****
  • 1070
Re:Prefettura di Monza Vs Prefettura di Milano
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2012, 12:22:26 »
Non è una domanda banale.La Prefettura di Monza è diventata opertiva dal 2011 (nel 2009 hanno creato la provinca di Monza),non ha ancora un autonomia completa per queste pratiche (solo ritiro), i procedimento vengono ancora oggi definiti dalla Prefettura di Milano.Quindi dovrai indirizzare le tue richiesta al Prefetto di Monza e all'ufficio cittadinanza di Milano