Ciao a tutti,
vorrei esporvi il mio problema.
Ho cercato sia sul forum che su google, ho trovato informazioni a volte contrastanti che mi hanno messo un po' in difficolta'.
Io ho presentato la domanda per residenza alla prefettura di Trento in gennaio del 2011. E' stata bloccata perchè una carta non andava bene. E' stata riavviata un mese dopo.
Fatto sta che nell'estate del 2012 il mio stato era
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione. Nell'anno successivo è rimasto tale. L'estate scorsa (2013) mi sono rivolto al patronato della mia citta' (l'ho letto su internet) e ho avuto un colloqui con la signora che si occupa di queste cose. Insieme abbiamo preparato una sollecitazione ed inviata. Dopo 2 mesi ricontattai la signora e lei gentilmente mi disse "non mi hanno risposto". Al che ho chiesto della diffida ad adempire ma lei, per settimane, fu molto vaga. Alla fine mi rispose che secondo lei non era il caso di farla. Dopo di che semplicemente smise di rispondermi. Ormai si era fatto febbraio inoltrato.
Comunque, ora, al 29 marzo 2014 sono ancora alla fase
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione. Se non sbaglio, una volta trascorso il terzo anno non posso piu' inviare la richiesta di adempimento.
In questa situazione cosa posso fare? ho visto che altre persone mandano sollecitamenti con la pec ma non sempre si riesce ad inviare il tutto per via degli indirizzi mail "non accettati".
voi cosa mi consigliate?
Grazie