Salve Amedeo,
me sono registrato oggi per chiedervi qualche coniglie su come posso sollecitare la mia pratica.
- Che in data 08/09/2009 ha presentato alla Prefettura di Reggio Emilia la domanda di acquisizione della cittadinanza italiana ai sensi dell’art. 9 della legge 5.02.1992 n. 91;
- Che in data 28/04/2010 il sottoscritto riceveva via mail del UTG di Reggio Emilia indicante il codice K10/xxxxxxx relativo alla mia pratica.
- Che in data 04/09/2010 ha effettuato il colloquio presso l’ufficio della stazione dei carabinieri
In data 15/10/2011 ha chiesto un diffida ad adempiere come consigliato nelle vostro forum.
In data 09/11/2011 e stato cambiato il messaggio sul sito dell’Interno da : “l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica” a "L'istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari."
In data 10/11/2011 ha mandato una richiesta informazioni ed accesso agli atti tramite Email.
E oggi 16/11 ha ricevuto la risposta seguente:
(In riscontro alla sua a-mail del 10/11/2011, si comunica che, per quanto attiene al procedimento, è stato espresso, da parte di questo Ufficio Cittadinanza, Prefettura di Reggio Emilia, il parere di rito ed inviato al competente Ufficio del Ministero dell'Interno.
Al fine di seguire le ultime fasi relative alla definizione della pratica può consultare il portale del Ministero dell'Interno:WWW.interno.it nella sezione "cittadinanza".
Distinti saluti
p.IL DIRIGENTE)
Cosa posso fare per dare una spinta per concludere la mia pratica.
Grazie per vostre aiuto.