Tutto Stranieri

Cittadinanza

Cittadinanza
« il: 14 Maggio 2016, 09:31:02 »
Buongiorno, scrivo per conto della mia ragazza, abbiamo presentato domanda il 7 maggio 2014 e fino a marzo 2016 siamo stati fermi allo Step 1! Arriva una lettera con scritto di presentarsi in questura, andiamo e ci dicono di rinnovare la carta di soggiorno ( era ancora il modello in formato a4) fatto tutto consegnamo la documentazione e ritorno fanno fotosegnalamento e impronte. Dopo 2/3 settimane passiamo quasi automaticamente alla fase "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale".

ORA É PIÙ DI UN MESE CHE É FERMA COSÌ!

Cosa bisogna fare? In prefettura a Vicenza hanno detto che la pratica è a Roma e non possono fare nulla.

Grazie

Re:Cittadinanza
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2016, 12:16:59 »
Buongiorno, scrivo per conto della mia ragazza, abbiamo presentato domanda il 7 maggio 2014 e fino a marzo 2016 siamo stati fermi allo Step 1! Arriva una lettera con scritto di presentarsi in questura, andiamo e ci dicono di rinnovare la carta di soggiorno ( era ancora il modello in formato a4) fatto tutto consegnamo la documentazione e ritorno fanno fotosegnalamento e impronte. Dopo 2/3 settimane passiamo quasi automaticamente alla fase "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale".

ORA É PIÙ DI UN MESE CHE É FERMA COSÌ!

Cosa bisogna fare? In prefettura a Vicenza hanno detto che la pratica è a Roma e non possono fare nulla.

Grazie

E una istanza per MATRIMONIO o RESIDENZA?

Re:Cittadinanza
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2016, 19:22:04 »
Ma è possibile che a Vicenza agiscono sempre gli ultimi due mesi prima della scadenza dei 730 giorni? Poi ignorano mail e non rispondono con una risposta coerente oppure relativo a quello che chiedi? Vi faccio un esempio. Se vai da un tabacchino per prendere delle sigarette e invece ti danno settimanale enigmistica ha senso?

Ho dovuto di scrivere a Roma al ministero per chiedere accesso agli atti e due giorni dopo mi ha scritto la prefettura fissandomi un appuntamento per accesso agli atti che si terrà martedì prossimo.

Ma perché dobbiamo arrivare a questa? Mi pare molto strano che mi abbiano concessa dopo la mia comunicazione a Roma?



Buongiorno, scrivo per conto della mia ragazza, abbiamo presentato domanda il 7 maggio 2014 e fino a marzo 2016 siamo stati fermi allo Step 1! Arriva una lettera con scritto di presentarsi in questura, andiamo e ci dicono di rinnovare la carta di soggiorno ( era ancora il modello in formato a4) fatto tutto consegnamo la documentazione e ritorno fanno fotosegnalamento e impronte. Dopo 2/3 settimane passiamo quasi automaticamente alla fase "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale".

ORA É PIÙ DI UN MESE CHE É FERMA COSÌ!

Cosa bisogna fare? In prefettura a Vicenza hanno detto che la pratica è a Roma e non possono fare nulla.

Grazie
« Ultima modifica: 21 Maggio 2016, 08:28:52 da bogibenda »

nahs

Re:Cittadinanza
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2016, 17:51:29 »
bogibenda puoi comunicarci cosa ti hanno detto in prefettura qui a vicenza?