Ho fatto prima chiamando la prefettura per sapere quale parere manca e come mi immaginavo quello della questura il mio avvocato ma detto che li invierà una diffida formale .....se li chiamasse direttamente al telefono non avrebbe un riscontro più veloce o e meglio una diffida formale ??
La Diffida e da inviare alla Prefettura e al Ministero,sono poi succesivamente questi organi che sollecitano la Questura, oppure se una volta che sapiamo quale parere manca ci possiamo rivolgere a questo ente direttamente con un sollecito. Aver avuto una comunicazione verbale per telefono o di persona e aver avuto un comunicazione scritta per mail non e la stesa cosa.Un eventuale comunicazione via mail va succesivamente usata per comunicare con l'ente interesato overo se ho chiesto che parere mi manca e la Prefettura mi risponde che mi manca quello della Questura io con il modulo appropriato e quella mail mi rivolgo alla Questura.Non mi risulta ne o mai sentito che un parere si possa chiedere per telefono.
P.S Sei pregato di non aprire altri TOPIC con la stesa domanda in quanto la tua domanda e già visibile, ho dovuto provvedere ad cancellarne uno.