Tutto Stranieri

cittadinanza

cittadinanza
« il: 29 Gennaio 2015, 12:51:14 »
Buona sera
La mia pratica segue Sesti Miraglia e ho fatto la domanda il 20/9/2010, da 5 mesi e 7 giorni mi viene scritto che L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazionel.  4 giorni fa ho mandato 2 mail a Sesti Miraglia su  franca.sestimiraglia@interno.it. Fin adesso non e' cambiato niente e non risponde sul telefono ne anche sul email e adesso chiedo a voi di darmi qualche consiglio, Saluti.



syed

  • ***
  • 194
Re:cittadinanza
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015, 22:20:02 »
Buona sera
La mia pratica segue Sesti Miraglia e ho fatto la domanda il 20/9/2010, da 5 mesi e 7 giorni mi viene scritto che L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazionel.  4 giorni fa ho mandato 2 mail a Sesti Miraglia su  franca.sestimiraglia@interno.it. Fin adesso non e' cambiato niente e non risponde sul telefono ne anche sul email e adesso chiedo a voi di darmi qualche consiglio, Saluti.
Come sono passati 2 anni, alora subito manda un accesso agli atti e dopo un giorno manda un diffida  poi ogni settimana un diffida. Preciso dopo 30 giorni da accessi agli atti manda un ricorso. Vedrai cambia tutto

Re:cittadinanza
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2015, 07:07:24 »
la notifica che ti hanno fatto può riguardare di tutto, dalla multa, alla cartella, a un atto di citazione, a un decreto ingiuntivo, a un invito a testimoniare o altro ancora...
l'art. 140 c.p.c. regola la notifica per temporanea assenza del destinatario.
l'ufficiale giudiziario viene a consegnarti l'atto: se non ti trova a casa può lasciarlo ad un tuo familiare convivente o ad una persona che lavora per te. se però non trova proprio nessuno in grado di ricevere l'atto (perchè in casa tua non c'è nessuno o perchè, faccio un esempio, c'è soltanto un ragazzino minore di quattordici anni) allora l'ufficiale giudiziario ti lascia l'avviso che hai trovato, dove ti viene detto che è stata tentata una notifica ma che, non avendoti trovato, la stessa sarebbe stata lasciata presso la casa comunale. successivamente ti viene spedita una raccomandata con un contenuto uguale o molto simile (potrebbe dire, per esempio, che l'ufficiale giudiziario ha consegnato l'atto al portiere dello stabile). questa norma è stata introdotta perchè il ricevente non possa dire che non sapeva nulla della tentata notifica perchè non aveva trovato la prima cartolina o perchè il portiere si era dimenticato di dargli la copia dell'atto....
cmq a questo punto la notificazione si dà per eseguita quindi ti consiglio di correre a ritirare il tutto per sapere come comportarti...

e normalmente sulla cartolina viene data una minima indicazione di che atto si tratta e di chi è la parte istante; cosa dice esattamente la tua?