Tutto Stranieri

Diffida

dejan

Diffida
« il: 12 Gennaio 2014, 14:57:12 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi volevo presentare,mi chiamo dejan piacere.
Arrivo al punto, ho presentato la domanda per la cittadinanza l'11/09/2012 alla prefettura di Siena.
Leggendo un po nel forum ho visto che si puo mandare la diffida per velocizzare un po la pratica.. volevo sapere se la posso mandare anche io,dato che ancora non sono passati 730 oppure devo aspettare ??

Se posso inviare la diffida cosa scrivo e a chi la invio??

Grazie mille, saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Diffida
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2014, 15:55:46 »
se non sono passati 2 anni non puoi mandare la diffida , ma puoi mandare un accesso agli atti

dejan

Re:Diffida
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2014, 19:01:50 »
Ok grazie mille.. Mi puoi spiegare cos'è un accesso agli atti? e cosa dovrei fare?
Grazie ancora

naweed

  • *****
  • 537
Re:Diffida
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2014, 15:00:32 »
accesso agli atti serve perche tu possa andar a prendere visione del tuo fascicolo in prefettura cioe controlli se mancano dei pareri o se ci sono tutti o se sono positivi o se manca qualche altro documento, in questo modo la il tuo fascicolo non prende polvere e se lo mandi al ministero serve perche il ministero guardi la tua pratica e lo mandi avanti. prendi il modulo che ce in questo forum ( moduli per tutti i gusti ) lo modifichi in base alle tue esigenze e lo mandi al ministero e alla prefettura