Tutto Stranieri

Cittadinanza aiutoo!

Cittadinanza aiutoo!
« il: 09 Settembre 2013, 20:45:24 »
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto..mi sono deciso di iscrivermi per spiegare la situazione dei miei ngenitori sulla cittadinanza e per ricevere dei vostri pareri e magari anche dei consigli..

Allora i miei genitori hanno presentato tutti e due la richiesta per la cittadinanza per residenza il giorno 22/05/2007
Dopo vari accessi al sito del ministero per controllare lo stato delle pratiche e il vario tempo passato ad aspettare ci siamo stufati e arrivati i tanto fatidici 730 giorni dalla presentazione della pratica abbiamo deciso di prendere un'avvocato.
Il 'signor' avvocato all'inizio sembrava tanto gentile e convincente sul fatto che ci avrebbe aiutati ma si è intascato i soldi e alla fine si sono viste solo le parole..ci ha fatto spedire 2 lettere di sollecito via raccomandata ma niente.
Alla fine anche la soluzione avvocato abbiamo capito che non serviva nulla e allora abbiamo deciso di aspettare..
Durante l'attesa il giorno 20/02/2013 ho deciso di mandare una e-mail al Viceprefetto Annamaria Cancellieri ma ovviamente solo tanta attesa e 0 risultati.
Il mese di maggio un'amico di mio padre disse che ci avrebbe fatto conoscere una persona che lavorava all'intero della prefettura di bologna...mio padre l'ha conosciuto e il signore gli ha chiesto ben 300 euri per risolvere un pò la situazione e mio padre accettò..

Ora la situazione è che il signorino che lavora alla prefettura è in vacanza e sinceramente io nei confronti dei miei genitori mi sento un pò preso per il c**** da questo signorino visto che è bravo solo a parole ma zero fatti..e sinceramente visto che è una cosa losca quella che fà voglio che ci restituisca i soldi..

Comunque lo stato della pratica di mio padre è :  Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
Mentre purtroppo quella di mia madre è stata rifiutata perchè credo abbia avuto esito negativo al colloquio ma non ne sono sicuro.
Domani voglio mandare di nuovo altre due raccomandate,un sollecito per pareri mancanti per mio padre e per mia madre del perchè è stata rifiutata

Grazie per l'attenzione,davvero  :)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013, 20:48:33 da jambo95 »

naweed

  • *****
  • 537
Re:Cittadinanza aiutoo!
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2013, 21:35:36 »
1- tuo padre è in fase 4 Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale, tra 2 mesi avra la cittadinanza perche stanno preparando il decreto per poi far firmare prima il ministro e poi il presidente della reppublica.
2- per tua mamma ti è arrivato il preaviso di diniego? se si avranno scritto il motivo se non ti è arrivato chiama al ministero al numero 0646547584 gli dai il k10 e ti fai dire il motivo del perche ti hanno rifiutata la cittadinanaza a tua mamma
3- il signorino della prefettura sta commettendo un reato molto grave che è corruzione percio andrebbe solo denunciato, ti consiglio di starne fuori da queste cose perche se ti beccano puoi dire addio alla cittadinanza di tuo padre e tua madre, lascia che la pratica faccia il suo corso e inizia a leggere questo forum che non costa niente

Re:Cittadinanza aiutoo!
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2013, 22:12:47 »
1- tuo padre è in fase 4 Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale, tra 2 mesi avra la cittadinanza perche stanno preparando il decreto per poi far firmare prima il ministro e poi il presidente della reppublica.
2- per tua mamma ti è arrivato il preaviso di diniego? se si avranno scritto il motivo se non ti è arrivato chiama al ministero al numero 0646547584 gli dai il k10 e ti fai dire il motivo del perche ti hanno rifiutata la cittadinanaza a tua mamma
3- il signorino della prefettura sta commettendo un reato molto grave che è corruzione percio andrebbe solo denunciato, ti consiglio di starne fuori da queste cose perche se ti beccano puoi dire addio alla cittadinanza di tuo padre e tua madre, lascia che la pratica faccia il suo corso e inizia a leggere questo forum che non costa niente

1- a quindi i tempi di attesa per mio padre si aggirano intorno ai 2 mesi?
2-no,non ne è arrivato nessun preavviso..ho provato anche a cercare la pratica nel sito del ministero dell'interno ma mi da sempre errore..

comunque grazie mille :)

naweed

  • *****
  • 537
Re:Cittadinanza aiutoo!
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2013, 22:20:01 »
1- a quindi i tempi di attesa per mio padre si aggirano intorno ai 2 mesi?
2-no,non ne è arrivato nessun preavviso..ho provato anche a cercare la pratica nel sito del ministero dell'interno ma mi da sempre errore..

comunque grazie mille :)

1- si come detto in precedenza tuo padre avra la cittadinanza entro 2 mesi
2- secondo me sullo stato della pratica di tua mamma non sai niente quindi chiama il numero che ti ho dato

Re:Cittadinanza aiutoo!
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2013, 23:27:29 »
1- si come detto in precedenza tuo padre avra la cittadinanza entro 2 mesi
2- secondo me sullo stato della pratica di tua mamma non sai niente quindi chiama il numero che ti ho dato

ti ringrazio..magari domani ti faccio sapere  :P