Tutto Stranieri

problema accesso agli atti

problema accesso agli atti
« il: 25 Maggio 2013, 11:47:05 »
salve a tutti, ieri sono andata in prefettura (cuneo) per l'accesso agli atti. sono stati molto gentili, peccato che ho chiesto quali erano i pareri mancanti, (per poterli sollecitare), e loro mi hanno detto che non potevano dirmelo perche erano coperti da segreto, siccome si stavano verificando le posizioni in tutti i paesi dell'europa, e si trattava di cose di polizia e nemmeno loro li sapevano. è vero?? premetto che tra un mese scadranno i 730 giorni...che devo fare? mi hanno detto una cavolata??
PS mi hanno pure detto che il codice k non era loro dovere inviarmelo ma ero io a dover richiederlo...che poi e quello che ho fatto a ottobre, siccome avevo visto che loro non si muovevano. anche questa e una cavolata vero?? grazie mille aspetto risposta!

Re:problema accesso agli atti
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2013, 14:02:59 »
Per il codice K non lo so, comunque non costa niente chiedero e quando lo si chede deve essere dato.

Per quanto riguarda i pareri, lei ha il diritto assoluto ed inconfutabile di essere messa al corrente di quali pareri sono già stati ricevuti e quali mancano, ciò nell'ambito del suo diritto di accesso agli atti secondo la legge 241/1990.
Laureato in ingegneria a Torino
Laureato in economia ad Hagen
Specialista in Diritto di cittadinanza
Sostenitore dei Diritti Umani
Critico delle religioni, già incaricato regionale dell' IBKA
Sostenitore della psicoanalisi
Attivista contro gli abusi della psichiatria
Lingue: DE, FR, IT, EN, SP, NL

Re:problema accesso agli atti
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2013, 14:12:04 »
quindi mi consiglia di richiederli nuovamente, nonostante mi sia gia stato detto che non me lo possono dire? cioè è possibile che siano segretati per il fatto che riguardano gli organi di polizia internazionali? (questo mi è stato detto)
grazie mille