Tutto Stranieri

cittadinanza

cittadinanza
« il: 30 Agosto 2012, 20:36:19 »
buonasera a tutti ho fatto la richiesta di cittadinanza a sieme a mio padre.io lho fatto il 25/04/2011 e papa al a giugnio pero non abiamo ancora fatto il colloquio con carabinieri e la questura,pero abiamo il codice k,e lo controllo sull ministero dell interni dice ce la praticha e stata avviata,si e in attesa dei pareri per definire la praticha cosa devo fare aiutatemi .grazie in anticipo

Re: cittadinanza
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012, 21:00:07 »
buonasera a tutti ho fatto la richiesta di cittadinanza a sieme a mio padre.io lho fatto il 25/04/2011 e papa al a giugnio pero non abiamo ancora fatto il colloquio con carabinieri e la questura,pero abiamo il codice k,e lo controllo sull ministero dell interni dice ce la praticha e stata avviata,si e in attesa dei pareri per definire la praticha cosa devo fare aiutatemi .grazie in anticipo

aiutatemi perfavore

naweed

  • *****
  • 537
Re: cittadinanza
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2012, 22:04:46 »
manda una richiesta di accesso agli atti in prefettura, poi vai a vedere in prefettura se hanno chiesto il parere alla questura o carabinieri in base a quella manda una diffida ad adempiere al ente coinvolto

Re:cittadinanza
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2012, 11:47:22 »
ciao naweed . io faccio una acesso agli atti ed una difida rischi o qualcosa facendo questo perche non sonno ancora passati i 730 giorni

S.M.

  • ****
  • 287
Re:cittadinanza
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2012, 13:59:01 »
Intanto fai un accesso agli atti per vedere se hanno chiesto o meno i pareri e quale manca. Eventualmente dopo poi mandare una diffida alla P.A. che sta tardanto ad inviare il proprio parere alla prefettura.

naweed

  • *****
  • 537
Re:cittadinanza
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2012, 17:43:19 »
se non sono passati 730 giorni non puoi mandare la diffida, manda un accesso agli atti, ma tu in che data hai fatto domanda, e a che punto sei sul sito del ministero

Re:cittadinanza
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2012, 18:30:07 »
lho fatto il 20/04/2011 ed sonno ancora sul lo stato instrutoria e stata aviata.siamo in atessa di pareri per definire la praticha
non so come fare ho da andare in america a lavorare con la ditta per 6 mesi pero non posso andare perche non il pasaportto italiano
vuol dire ce perdero 6 mesi di stipendio dopio raggazi ditemi come posso fare.vi ringrazio in anticipo

sofia1980

Re:cittadinanza
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2012, 22:49:26 »
l'unica cosa che puoi fare è accedere agli atti della prefettura per vedere quali sono i pareri che mancano così li puoi sollecitare. dopo che verifichi lo stato esatto della tua pratica e se sei a buon punto puoi chiedere la conclusione del procedimento facendo presente il tuo viaggio di lavoro altrimenti devi aspettare purtroppo almeno entro i 730 giorni per poter agire diversamente, è l'unica cosa che puoi fare secondo me e secondo tutto quello che c'è scritto su questo forum.

Re:cittadinanza
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2012, 12:42:57 »
grazie mille a tutti per linformazione siete molto gentili e dio vi benedica tutti .il modulo lo trovo qua nel forum vero me lho potete indicare vuoi perche non vorrei sbagliare qualcosa e come faccio a mandare lo copio e poi lo compilo e lo mando via posta con recomandata vere da come ho letto nel forum