Toggle navigation
Tutto Stranieri
TuttoStranieri
Home
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Tutto Stranieri
LE NORMATIVE
Cittadinanza italiana
Cittadinanza
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Cittadinanza
2 Risposte
2443 Visite
Meriem
1
Cittadinanza
«
il:
29 Luglio 2012, 15:57:11 »
Buongiorno,
Vorrei ringraziarvi per l'ottimo lavoro che fate per tutti noi. Vi scrivo sperando che qualcuno mi possa suggerire l'iter che devo seguire al fine di ottenere la cittadinanza a breve tempo. Tanti anni fa mio papà ha presentato la cittadinanza con tutto il nucleo familiare ma purtroppo il decreto è stato attutato solo 7 anni fa e cosi la sottoscritta era maggiorenne per cui non ho potuto ottenere la cittadinanza. L'anno scorso ho provveduto a fare la domanda per conto mio ma sempre con i CUD dei miei genitori poiché io non produco reddito essendo studentessa universitaria. Il Mese scorso è stato aggiornato lo status della pratica con tale scritta " istruttoria completa, la domanda è in fase di valutazione" Vi chiedo gentilmente di consigliarmi cosa fare per abbreviare i tempi. Vi ringrazio in anticipo!
sumadinac
1759
Re: Cittadinanza
«
Risposta #1 il:
29 Luglio 2012, 18:07:27 »
La diffida se non ai superato i 730 giorni non pui farla potresti provare con qualche mail del tipo bonario spiegando che e la seconda volta che ci provi magari si smuove qualcosa.
Saluti
Per i MODULI CLICCA QUI:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg30393/#new
NOTIFICA leggi qui:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/a-quelli-che-aspettano-la-notifica-il-decreto-dalla-prefettura/765/
Action
1070
Re: Cittadinanza
«
Risposta #2 il:
30 Luglio 2012, 17:29:56 »
Ricordo sempre che le mail non hanno valore legale e possono essere cestinate.Puoi sempre fare una richiesta di accesso agli atti o sollecitare la lavorazione della tua pratica via fax, a/r o pec
+
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Tutto Stranieri
LE NORMATIVE
Cittadinanza italiana
Cittadinanza