Tutto Stranieri

cittadinanza

cittadinanza
« il: 26 Luglio 2012, 23:47:31 »
buona sera volevo esporvi la storia dei miei genitori e sapere se c è una soluzione a quest enigma, spero che potete aiutarmi:i miei genitori regolarmente residenti in italia da piu di 20 anni hanno fatto domanda per ottenere la cittadinanza, nello stesso giorno, siccome avevano fatto la domanda nel 2009 hanno mandato la diffida, sempre lo stesso giorno,a marzo 2012 per l esattezza, mia madre a luglio di quest anno ha ottenuto la cittadinanza  e deve fare solo il giuramento;mio padre ha ancora il primo messaggio anche se in prefettura gli hanno detto che la pratica è a roma e che deve chiamari li,solo che nn gli risponde nessuno.che cosa deve fare?grazie mille ;D

Re: cittadinanza
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012, 19:15:20 »
Se la pratica di tuo padre e in fase di istrutoria e sicuramente ancora in prefettura (ALMENO CHE LA SCRITA DEVE ESSERE AGGIORNATA) quindi io ti consiglio di fare un acceso agli atti per vedere dove e la pratica se sono stati dati i pareri neccesari dopo di che pui diffidare il ministro e il ministero non asppetare molto tempo bisognia non lasciare che la pratica si adormenti.
Saluti

« Risposta #2 il: 28 Luglio 2012, 19:10:31 »
ciao grazie per la risposta, cmq abiamo gia fatto l accesoo agli atti e le diffide al ministero, ci hanno mandato una lettera in cui dicevano ke la pratica eè arrivata al ministero dell interno, ma se andaiamo a vedere sul sito risulta semprela prima frase. grz

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 20:15:04 »
Scrivi una mail al gabineto del ministro chiedendo spiegazioni e riporta quanto ti e stato scrito nela risposta ricevuta aggiungi quelo che ce scrito sul sito come dicitura delo stato dela pratica chiedendo quale e lo stato reale della tua pratica riportando tutti dati necesari sopatutto il numero K.....
Saluti

« Risposta #4 il: 29 Luglio 2012, 19:04:52 »
hai per caso la mail delgabinetto grazie mille

Action

• 1070
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2012, 17:31:06 »
hai per caso la mail delgabinetto grazie mille

le mail non hanno valore legale quindi dovresti spedire una mail pec