Buongiorno a tutti,
volevo segnalare (come ho già accennato il un altro post di Dangelus) che ho provato a qualsiasi ora negli ultimi 2 mesi (e da differenti IP e con diversi browser) a prenotare online l'appuntamento cittadinanza per la Prefettura di Roma (all'indirizzo:
http://www.utgroma.it/webprenota/) ma il risultato è sempre 'Date non disponibili riprovare in un secondo momento': sembra cioè che la prenotazione online, che già prima era ostica, ora non funzioni proprio più.
Qualcuno ha notizie al riguardo? vi funziona? oppure sapete perché non funziona più e nel caso, come fate per prendere appuntamento?
Io sono già orientato a inviare la richeista di cittadinanza via raccomandata R.R. come suggerito da Amedeo e come fatto da Dangelus che ha aperto un post al riguardo. Purtroppo però non so se questa procedura funzionerà o creerà altri problemi, dato che Dangelus non ha ancora pubblicato aggiornamenti al riguardo e dato che non ho notizie di altri che lo abbiano fatto via raccomandata qui a Roma.
Chiederei quindi ai moderatori e a tutti gli utenti:
- se risulta anche a voi che il sito di prenotazione online non funzioni più (questo dato sarebbe una 'giustificazione'/rassicurazione in più per l'invio della raccomandata)
- se avete notizie di qualcuno che abbia inviato la richiesta via raccomandata, e quali siano stati gli effetti (=stesso iter che con l'appuntamento oppure problemi dalla Prefettura - anche a fronte di richiesta accesso agli atti - o altro)
Grazie in anticipo a chi potrà fornire la sua esperienza.
Un saluto, C.T.