Buongiorno a tutti,
volevo chiedere alcuni di voi se durante la richiesta di cittadinanza si è trovato con lo stato ' preavviso di diniego'. Io la richiesta di cittadinanza l'ho fatta per nascita ma essendo che nell'arco dei miei 18 anni non sono rimasta in Italia ho dovuto fare tramite prefettura. La richiesta di cittadinanza è stata fatta nel 2011 a quasi 6 anni dalla richiesta e più volte ho sollecitato la richiesta mi ritrovo il diniego. Mi hanno pure chiesto il redditto che di solito viene chiesto se fai la cittadinanza per residenza. Cosa si potrebbe fare per il ricorso, ho già pure pagato i 200 euro.
Se qualcuno mi può dare ulteriori informazioni.
Grazie mille.
Angela
La cittadinanza per nascita non si presenta in Prefettura ma in Comune e possibile che la tua richiesta si stata presentata per residenza,bisognerebbe sapere cosa vi riportato sul portale del Ministero sezione Cittadinanza alla voce Visualizza Stato della Domanda quale e l'Articolo: riportato?
In questi casi quando viene inviato un Diniego e consigliabile rivolgersi ad un Legale con il quale esaminare tutte le opzioni per valutare meglio quale linea difensiva interpretare.
Tutta via si potrebbe valutare previa lettura di una eventuale lettera inviata ti la risposta con Contestazione del preavviso di diniego.